Il 21 agosto EA ha rilasciato la patch 2.02 per UFC 4, andando a risolvere alcuni dei problemi che affliggevano le dinamiche del simulatore di lotta nell’ottagono.
https://twitter.com/UFCLeaksNews/status/1296589339514740737?s=20
Questo il tweet, pubblicato nella stessa data, che elenca le principali correzioni apportate al titolo, di seguito la nostra spiegazione dettagliata dei fixaggi subiti da UFC 4:
- Nerfato il vantaggio “Marathoner”, che comportava un eccessivo recupero della stamina/resistenza per i lottatori che ne usufruivano. La Patch dovrebbe aver ridotto l’entità del potenziamento.
- Fixati due problemi inerenti ai “takedowns” (inclusi i power takedowns), ossia l’eccessivo mantenimento dell’input negli analogici e/o sui tasti d’azione per poter essere eseguiti ed il conseguente ritardo nell’esecuzione della manovra di attacco/difesa. l’aggiornamento, secondo EA, dovrebbe aiutare i giocatori di UFC 4 ad avere “Takedowns meno guidati e con una più rapida esecuzione”.
- Risolto un singolare problema che affliggeva una specifica manovra di sottomissione, la “Von Flue Choke”. Nello specifico, prima della patch i livelli di resistenza dei due atleti erano invertiti, in modo tale che ad avere il vantaggio di attacco/difesa era il lottatore con meno resistenza.
Oltre alla risoluzione dei bugs sopra citati, con la patch sono stati aggiornati i movesets di alcuni membri del roster di UFC 4:
- Gathje
- Sandhagen
- Amanda Nunes
- Germaine de Randamie
- Paulo Costa
- Ronda Rousey
- Valentina Shevchenko
- Johnny Walker
- Dan Hooker
- Eddie Alvarez
- Jhon Lineker
In ultimo, un rapido riepilogo di tutte le modifiche minori apportate dalla patch: ri-calibratura dei danni al corpo (sia in piedi che in “side control”), aggiornamento dei record di vittoria/sconfitta per tutti i lottatori (inclusi tutti quelli che non militavano in UFC prima del rilascio di UFC 4), aumentate le abilità nel “grappling” per la leggenda Kimbo Slice.
Insomma, un aggiornamento senza dubbio sostanzioso per UFC 4, sia per quello che riguarda la correzione dei bugs che l’introduzione di nuove features per migliorare l’esperienza di gioco. Vedremo se il feedback degli utenti sarà positivo in merito.