In occasione di un’intervista, Hangar 13 racconta quali sono i piani futuri per Mafia, rivelando la possibilità di un sequel per il titolo. Lo sviluppatore, ha investito risorse ed energia su Mafia: Definitive Edition, il cui rilascio è previsto per il 25 settembre su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Alla domanda se ci potrebbe essere un Mafia 4, lo sviluppatore risponde: “Ci auguriamo che i fan apprezzino la Definitive Edition. Se funziona bene, potremmo essere in grado di incanalare la nostra energia verso un nuovo capitolo. So che il nostro team sarebbe entusiasta di lavorare ad un altro gioco su Mafia se si presentasse l’occasione. Nel frattempo, stiamo lavorando a un altro progetto. Non posso ancora dirti nulla al riguardo, ma basti dire che ne siamo entusiasti”.
Tuttavia, Hangar 13 specifica che la realizzazione di Mafia 4 dipende da come andrà la sua Definitive Edition, dal suo riscontro con il pubblico e la critica. Un nuovo capitolo della saga, richiederebbe un lavoro importante sopratutto sulla next-gen delle console, è quindi necessario partire con il piede giusto.
Per il momento sembra che dobbiamo attendere per avere chiarimenti sulla questione sequel. Intanto, il team di sviluppo si concentra sul suo attuale progetto, ritenendosi soddisfatto del lavoro svolto fino a questo momento.