Come probabilmente saprai bene se possiedi un PC da parecchio tempo, Steam è una miniera d’oro di sconti, che permettono di recuperare dei giochi a prezzi convenienti. Tra le varie offerte, oggi vediamo un classico che è tornato di recente: Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Il titolo è attualmente offerto a metà prezzo, che già è più basso della media, arrivando quindi 19,99 Euro. A questo si aggiunge anche il bundle Crash + Spyro al prezzo di 55,18 Euro.
Se quindi hai voglia di platform, puoi recuperare in un colpo solo l’intera trilogia del marsupiale e, spendendo un po’ di più, anche del draghetto più famoso del mondo dei videogiochi. In entrambi i casi si tratta di collection, che racchiudono più giochi per sopperire alla poca longevità dei singoli titoli. In fondo parliamo dell’epoca PlayStation, quindi di esperienze meno lunghe di quelle a cui siamo abituati oggi.
Come sicuramente saprai Crash N. Sane Trilogy è un remake che ricrea perfettamente l’esperienza originale di Crash, svecchiando soltanto piccoli dettagli che ne hanno bisogno. Abbiamo quindi il classico gameplay dell’epoca, semplice e immediato: ci sono dei livelli lineari da esplorare uno dopo l’altro, saltando tra burroni, nemici di ogni tipo, piattaforme mobili e molto altro.
Ogni gioco della serie, peraltro, aggiunge qualche piccola meccanica e, anche grazie alla grande varietà di livelli e ambientazioni, vanta un ritmo sempre interessante, mantenendo il gameplay fresco e divertente dall’inizio alla fine.
Come sempre, la descrizione Steam riassume tutto alla perfezione:
“Crash Bandicoot, il tuo marsupiale preferito, è tornato! Più bello e scatenato che mai, è pronto a lanciarsi nelle danze nella collezione Trilogia N. Sane. Un Crash Bandicoot come non l’avevi mai visto prima! Gira, salta e balla affrontando sfide e avventure epiche nei tre giochi che hanno dato inizio alla leggenda: Crash Bandicoot, Crash Bandicoot 2: Il Ritorno di Cortex e Crash Bandicoot 3: Warped. Rivivi i tuoi momenti preferiti in tutto lo splendore grafico dell’HD completamente rimasterizzato per un divertimento in grande stile”
Se hai già giocato un platform su PC, saprai che è caldamente consigliato giocarlo con un controller collegato , in modo da non dover fare il contorsionista sulla tastiera. Lo stesso vale anche per Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, quindi tienine conto.
Per iniziare a giocare Crash, tra l’altro, puoi leggere il nostro articolo sulla storia del marsupiale.