Da sempre nel mondo dei simulatori di volo ci siamo sempre impersonati come grandi piloti che avrebbero dato tutto per la sicurezza dei passeggeri, nel titolo di Bacronym ci saranno sempre i grandi piloti, solo che non saremo noi.
In Airplane Mode vestiremo i panni di un normale cittadino che si appresta ad affrontare un volo di sei ore in economy, più precisamente da New York a Reykjavik, in un viaggio “emozionante” che non sarà esente da sorprese.
Il titolo è in arrivo per PC e Mac nel 2020.
Il gameplay di Airplane Mode
Il progetto di Bacronym ci riserva delle feature mozzafiato come la scelta degli oggetti del nostro bagaglio a mano che ci terranno compagnia durante il viaggio, un pasto completo a scelta fra carne e pesce e dei suoni ambientali come il pianto di alcuni bambini che ci aiuteranno ad immedesimarci in questo protagonista dalla profondità elevatissima.
La pagina ufficiale di Steam offre una piccola descrizione di quello che con assoluta certezza si candida a gioco del 2020:
“Questo gioco ricrea in tempo reale l’esperienza di un passeggero seduto in un posto con il finestrino che affronta un viaggio commerciale di lunga durata attraverso l’Oceano Atlantico.
Il gameplay di Airplane Mode ricrea l’esperienza di volo con un’attenzione maniacale ai dettagli, dal design del nostro sedile e di quello di fronte, al contenuto del bagaglio a mano e dello smartphone fino ad arrivare ai comportamenti dei passeggeri e dell’equipaggio. Ciò che accadrà durante la nostra avventura sarà diverso a seconda dei momenti in cui decideremo di prendere l’aereo, in sostanza il titolo è il simulatore di volo più realistico sulla piazza.”