The lord of the rings, il signore degli anelli in italiano, è probabilmente l’opera fantasy più importanti di tutti i tempi. L’intramontabile romanzo di J. R. R. Tolkien, oltre ad aver dato vita alla meravigliosa trilogia cinematografica diretta da Peter Jackson, è stato trasposto in più di un videogioco.
The Lord of the Rings: Gollum – le novità su gameplay e narrativa
Di recente ti abbiamo informato dell’uscita del teaser trailer del nuovissimo The Lord of the Rings: Gollum e ora siamo tornati per fornirti nuovi dettagli sul gameplay e narrativa forniti direttamente da Daedalic Entertainment durante un’intervista con IGN.
“Il gioco mischia lo stealth con la possibilità di arrampicarsi in verticale, se volete un esempio potete pensare a Prince of Persia. È un gioco non incentrato sul combattimento, ma Gollum potrà far fuori i nemici di nascosto, anche se non sarà semplice e comporterà grandi rischi. Vogliamo che i giocatori valutino adeguatamente se ne vale la pena o meno. Dopotutto, la forza di Gollum sta nella sua furbizia, non nel combattimento”.
“Gollum non usa armi ma può distrarre i nemici lanciando oggetti. In alcune parti potrà approfittare delle abilità di alleati speciali e utilizzare l’ambiente a suo vantaggio”.
Dalle parole di Martin Wilkes, a capo del game design del titolo, si evince chiaramente che The Lord of the Rings: Gollum avrà un gameplay che, pur richiamando classici quali Prince of Persia e The last of Us, sarà decisamente innovativo e particolare.
Interessante anche il risvolto della narrativa all’interno del titolo, infatti, le decisioni che prenderemo, sia come Sméagol sia come Gollum, avranno un impatto sullo svolgersi dell’avventura.
“Inoltre, le decisioni che prenderete influenzeranno il modo in cui il gioco si presenterà, il modo in cui lo vivrete. Potete sempre scegliere se utilizzare Sméagol o Gollum come persona dominante, e questo può influenzare le animazioni, il sonoro, certe situazioni di gameplay e i dialoghi”
Che altro aggiungere se non che non vediamo l’ora di mettere le mani su questo titolo preaquel della leggendaria saga del Signore degli Anelli? Resta sintonizzato per futuri dettagli!