Lo sviluppatore People Can Fly ha mantenuto la promessa di svelare la quarta e ultima classe di personaggi di Outriders in una live streaming. La nuova classe in questione è un Technomancer ad alta potenza e che infligge danni pesanti. Facendo uso di armi e poteri speciali, il Technomancer può diventare ancora più versatile. A seconda di come i giocatori scelgono di costruire il proprio personaggio, questa particolare classe può essere utile anche in un ruolo di “supporto incentrato sul controllo della folla“. Tale flessibilità dovrebbe garantire che il Technomancer sia una risorsa importante per qualsiasi squadra cooperativa in Outriders. Puoi trovare il video del Technomancer in azione all’interno dell’articolo.
People Can Fly ha parlato in modo approfondito delle altre tre classi di Outriders in passato. Esse sono: Devastator, Pyromancer e Trickster. Assumendo il ruolo di Devastator, i giocatori potranno comandare un bruto incentrato sul combattimento ravvicinato. Non sorprende che il Pyromancer sia un assaltatore che è più utile e vantaggioso utilizzare nei combattimenti a medio raggio. Il Trickster si dimostrerà particolarmente devastante anche a distanza ravvicinata, sebbene la sua agilità lo distingua dalle altre classi di combattimento a corto raggio. Queste classi si sinergizzano tra loro in vari modi per rendere varie e avvincenti le varie combinazioni di squadre.
Square Enix è in procinto di rilasciare Outriders (giocabile in cooperativa per un totale di 3 giocatori). People Can Fly lo aveva originariamente svelato durante l’E3 2019. I piani iniziali vedevano Outriders sulla buona strada per il lancio nell’estate 2020, ma un ritardo a una data non specificata più tardi nel 2020 ha modificato tali piani. Annunciando il ritardo all’inizio di quest’anno, lo sviluppatore ha inoltre confermato che la sua nuova fatica cooperativa verrà rilasciata sulle console di nuova generazione, quindi probabilmente non dovremmo aspettarci il rilascio fino a quando non si avvicineranno le festività natalizie in cui è previsto il lancio della nuova PlayStation e della nuova Xbox.