Prima che tu possa fiondarti sul sito PlayStation, voglio tranquillizzarti. Sony non ha ancora aperto i pre-order ufficiali della nuova console next-gen. Prima di ciò si aspetta sempre l’annuncio da parte di Sony che dovrebbe arrivare a breve, dato che nelle ultime ore continuano a rimbalzare rumor e leak sempre più insistenti sulla natura della console, ultimi in ordine di tempo la conferma che PlayStation 5 supporterà gli standard Wifi 6 e Bluetooth 5.1.
L’annuncio di data e prezzo è atteso nei prossimi giorni. Probabilmente Sony preferirà dare la notizia tramite un proprio evento ufficiale, quindi non aspettarti che venga svelato stasera all’Opening Night Live.
In sostanza Sony US, per far fronte al limitato numero di console disponibili al lancio, così come si legge dalla pagina dedicata, sta riservando la possibilità di essere avvisati in anticipo ad una stretta cerchia di utenti, selezionati tra coloro che forniscono il proprio Sony ID.
Sulla suddetta pagina possiamo leggere “Ci sarà una quantità limitata di PS5 disponibili per il pre-order, quindi stiamo invitando alcuni dei nostri utenti ad essere i primi a prenotarne una dal sito PlayStation” continuando “le prenotazioni dei pre-order saranno selezionate in base ad un criterio cronologico, quindi non appena riceverai le istruzioni via mail ti chiediamo di agire velocemente. Se sei interessato compila il form qui sotto”
Ripeto, prima di lanciarti a capofitto per fornire anche le chiavi di casa per prenotare la benedetta console di nuova generazione, purtroppo queste registrazioni sono riservate al suolo americano.
Fra le FAQ dell’iniziativa, dopo aver letto le quantità di console e accessori al quale ha diritto ogni utente con la prenotazione (una console e due accessori per ogni tipo), si legge chiaramente “ogni prenotazione che contiene un indirizzo non americano verrà cancellata”
Frase inequivocabile che spegne ogni speranza, riportandoci all’angosciante attesa di questo fatidico annuncio, pronti ed agguerriti con carta di credito alla mano. Nel frattempo puoi seguire con noi l’Opening Night Live che sicuramente rivelerà qualche nuova chicca per PlayStation 5, come il gameplay di Ratchet and Clank giá confermato.