Una delle rivelazioni di questo 2020 è sicuramente Fall Guys: il battle royale ispirato ai programmi televisivi come Takeshi’s Castle e Total Wipeout è diventato in poco tempo un pilastro della cultura pop, anche grazie alla forma dei Guys, che ha ispirato moltissime fan art e crossover con altri titoli.
Nonostante la formula di gioco sia assolutamente vincente e accattivante per le richieste del pubblico attuale, la fatica dei ragazzi di Mediatonic è stata scartata da molti publisher prima di trovare il pieno supporto di Devolver Digital: attualmente, Fall Guys è fisso nelle prime posizioni di Twitch tra i giochi con più spettatori, a testimonianza del suo successo.
Fall Guys conquista anche Yoko Taro: l’autore vorrebbe delle skin a tema NieR: Automata
Una delle caratteristiche che hanno aperto la strada del successo a Fall Guys è sicuramente la variegata personalizzazione del proprio avatar di gioco tramite skin, pattern e colorazioni: questa possibilità aprirà le porte di numerose collaborazioni, anche con software house importanti.
Uno dei tanti a essee rimasto ammaliato dalle potenzialità del titolo è Yoko Taro, famoso autore di videogiochi che ha progettato la saga di NieR: nel corso di una diretta streaming insieme a Saito-P, questo si è detto entusiasta all’idea di poter vedere alcune skin a tema NieR: Automata nel celebre battle royale sviluppato da Mediatonic.
Please. https://t.co/yo3DAwpEiL
— yokotaro (@yokotaro) August 24, 2020
Solo il futuro saprà dirci quale skin arriverà in game. Per quanto riguarda il futuro di Fall Guys, ora il destino del progetto è tutto nelle mani dello studio: nonostante il successo iniziale, adesso bisogna spingere sul supporto al progetto, per far si che la fanbase rimanga sul titolo. Mediatonic ha già annunciato di avere in cantiere una season 2, la quale verrà svelata questa sera nel corso dell’Opening Night Live alle 20:00, ora italiana.
Fall Guys è disponibile su PC e PlayStation 4.