Durante il nuovo Nintendo Direct Mini, Kingdom Hearts: Melody of Memory si mostra nuovamente con un trailer, nuovi dettagli e la data d’uscita ufficiale. Il Rhythm Game, targato Square Enix, uscirà l’11 Novembre in Giappone ed il 13 Novembre nel resto del pianeta. Inoltre, finalmente, abbiamo molti dettagli che fanno sperare bene su quello che sarà il primo gioco della serie Kingdom Hearts a poter essere giocato su Nintendo Switch.
Dettagli sul gioco
Melody of Memory di presenta come un Rhythm Action Game, sottogenere della famiglia dei Rhythm, in cui il giocatore non si limita a rispettare una sequenza musicale premendo il giusto ordine di tasti ma muovendo, sempre secondo un rigido schema, un personaggio sullo sfondo di uno scenario in cui si svolge un certo tipo di azione, come, ad esempio, una boss battle. Il tutto, a ritmo di musica, che scandisce le azioni a schermo. Potremo scegliere fra più di 140 canzoni, facenti parte dell’universo Disney o strettamente legate alla serie. Avremo anche ben 20 personaggi da scegliere a disposizione, quattro modalità di gioco e una modalità multiplayer, sia in locale che online.
Collegamenti con la serie principale
Nonostante, ovviamente, il genere di Melody of Memory si discosti dalla serie principale, il gioco prosegue dal finale dell’ultima espansione di Kingdom Hearts III, facendo luce sul destino di Kairi. Si andranno inoltre a visitare mondi ormai familiari ai seguaci della serie, come Agraba, Atlantica o il Paese delle Meraviglie. Come abbiamo detto prima, questo sarà il primo Kingdom Hearts ad essere giocabile su Switch, per la quale pare sia prevista una modalità esclusiva. Melody of Memory sarà poi presente su PlayStation 4 e Xbox One. Per PC non è ancora prevista alcuna uscita, purtroppo.