Ratchet & Clank: Rift Apart è senza dubbio uno dei titoli più attesi della prossima generazione, in particolare di PlayStation 5 dato che ne è una esclusiva. La saga, rilanciata dal meraviglioso capitolo remake uscito su PlayStation 4, si prepara a tornare ai fasti di PlayStation 2, mitica console che ha ospitato ben 4 capitoli con protagonista il nostro amatissimo Lombax.
L’Opening Night Live della Gamescom di quest’anno ci ha regalato – assieme a ben poche cose, purtroppo – un lungo gameplay derivante direttamente da una demo per PlayStation 5 di Ratchet & Clank: Rift Apart.
Il video in questione, oltre ad aver aumentato a dismisura il nostro hype per questo nuovo attesissimo capitolo, ci evidenzia le caratteristiche di PlayStation 5. In particolare saltano all’occhio i caricamenti istantanei quando si salta da un mondo all’altro, davvero notevole! Degni di nota anche gli effetti particellari, i riflessi e le luci.
Il titolo è previsto in uscita nella finestra di lancio di PlayStation 5 e ovviamente non vediamo l’ora di metterci le mani sopra. Mentre attendiamo nuovi dettagli su Ratchet & Clank: Rift Apart e su PlayStation 5 godiamoci questo meraviglioso gameplay.