Il 30 agosto 2018 Two Point Hospital, gestionale “medico” creato da alcuni degli stessi autori che per la storica Bullfrog Production diedero vita al folle Theme Hospital nel 1997, è stato pubblicato per PC, Linux e MacOS.
Per festeggiare i due anni dall’uscita (e due anni di continuo supporto da parte degli sviluppatori!) Two Point Hospital potrà essere giocato su Steam fino a lunedì 31 agosto.
Inoltre, fino alla fine del weekend gratuito, il gioco principale potrà essere acquistato in sconto del 70%, mentre potrai aggiungere alla libreria tutte le espansioni col 50% di sconto.
Two Point Hospital: due anni di nuovi pazienti bizzarri e malattie sempre più assurde per l’erede di Theme Hospital
Il supporto post-lancio per Two Point Hospital è risultato abbastanza corposo – a partire dalle espansioni che introducono ognuna nuove ambientazioni in cui costruire il proprio ospedale oltre a nuovi pazienti e nuove malattie, fino ad arrivare alla modalità sandbox di costruzione libera, che ha debuttato da poco anche sulle edizioni console. Ricordiamo, a questo proposito, che il gioco è disponibile ad un prezzo scontato (ma non troppo) anche su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Vale decisamente la pena descrivere in poche righe le espansioni disponibili fino ad ora:
- BIGFOOT inserisce una nuova regione invernale e ben 34 nuove malattie specifiche della zona;
- in PEBBERLY ISLAND potrai aiutare un eccentrico milionario nella ricerca, su un’isola tropicale, di una leggendaria fonte che rende immortali;
- CLOSE ENCOUNTERS permette di avere a che fare con pazienti che potremmo definire… uhm… “alieni“;
- OFF THE GRID esplora invece un approccio più ecologico e green per la gestione del tuo ospedale fuori di testa, con tutte le sfide che ciò può comportare.
In calce all’articolo condividiamo il simpatico video dietro le quinte degli autori di Two Point Hospital che in occasione dell’anniversario del gioco ricordano le prime fasi dello sviluppo.