Che tu lo stia aspettando fin dal suo annuncio o che te ne sia dimenticato subito dopo, Kingdoms of Amalur Re-Reckoning uscirà il prossimo 8 settembre su console Xbox One e PlayStation 4 e su PC, sulla piattaforma Steam.
THQ Nordic e Kaiko hanno voluto farci venire l’acquolina in bocca rilasciando il primo gameplay trailer del titolo:
Il trailer, denominato “Finesse”, dal nome di uno dei possibili stili di gioco con cui approcciare a Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, ha lo scopo di mostrarci tutte le azioni eseguibili dal nostro personaggio qual’ora scegliessimo di livellarlo seguendo quel particolare “Destino” (Destino = classe ed abilità di riferimento in Kingdoms of Amalur Re-Reckoning).
Nello specifico, la classe, o per meglio dire Il Destino Finesse, porterà il nostro PG a specializzarsi nelle abilità stealth, tra cui notiamo subito l’attacco furtivo, e vedrà come nostre armi principali una coppia di pugnali o di lame Fae (armi esotiche tipiche dell’ambientazione del gioco) e l’immancabile arco.
I giocatori che decideranno di seguire questa via avranno inoltre accesso ad una serie di abilità secondarie quali trappole, bombe e veleni.
A questo punto sembra lecito aspettarsi che, in questa decina di giorni che ci separano dall’uscita, vengano rilasciati altri trailer per presentare i vari stili di gioco per Kingdoms of Amalur Re-Reckoning, dal momento che, come ben sapranno i fan storici del titolo, quest’ultimi hanno la capacità di ibridarsi tra loro, dando ai giocatori un’ampia varietà di scelta e di sperimentazione.
Nell’attesa di questi possibili nuovi trailer, ti ricordiamo che Kingdoms of Amalur Re-Reckoning godrà di 2 edizioni speciali:
- Fate Edition:Garantirà un accesso diretto al DLC Fatesworn (espansione esclusiva per questa Remastered)
- Collector’s Edition: include il gioco, una statuetta di Alyn Shir (20,8 cm di altezza), un portachiavi personalizzato di Amalur, cinque artwork in-game e la colonna sonora del gioco composta da Grant Kirkhope.
Non ci resta dunque che attendere l’8 settembre per provare con mano le migliori apportare ad un già ottimo titolo, nella speranza che Kingdoms of Amalur Re-Reckoning riesca ad alzare l’asticella della qualità rispetto alla sua versione old-gen.