Se ci segui da molto tempo, ricorderai sicuramente che avevamo già parlato dell’idea di Microids di riportare sul mercato videoludico mondiale uno dei suoi capitoli più apprezzati delle avventure di Asterix & Obelix, in particolare di una remastered del secondo episodio della serie “XXL”. L’idea “nostalgica” da parte della software house è stata presentata al mondo verso la fine del 2018 con il funambolesco nome di Asterix & Obelix XXL: “Romastered”, con l’intendo di andarsi a piazzare prima dell’uscita di un terzo capitolo non molto avvincente (se sei curiosi di approfondire l’argomento ti invito a leggere la nostra recensione completa cliccando sul seguente link).
Dopo circa due anni da quel particolare annuncio, finalmente riusciamo a dare un’occhiata veloce a quello che sarà questa piccola remastered, grazie a un trailer che è stato mostrato in occasione dell’ultimo Gamescom.
Asterix & Obelix stanno per tornare!
Chi conosce bene la storia videoludica legata alle avventure incredibili dei due galli, saprà certamente che il secondo capitolo della saga “XXL” è stato rilasciato per l’ormai vecchia PlayStation 2 nel lontano 30 settembre 2005. Per questo motivo, dopo così tanto tempo è bello sapere che sarà possibile rigiocare questo interessante titolo anche ai giorni nostri e sull’attuale generazione videoludica, con una piccola sorpresa che sicuramente farà felici milioni di fan.
OSome Studio ha così deciso di proporre per la sua prossima “Romastered” dedicata al secondo episodio della serie, la possibilità di poter affrontare l’intera avventura di Asterix & Obelix alternando a piacimento il gioco originale, caratterizzato da una nostalgica modalità retro, con una versione moderna e visibilmente molto più appariscente, capace di dare il massimo sull’attuale generazione videoludica.
Ti ricordo che il nuovo Asterix & Obelix XXL: Romastered uscirà ufficialmente il prossimo 22 ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One, Switch, PC e Mac. Nell’attesa ti invito altresì a recuperare l’ultimo capitolo della saga, Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir.