In occasione del Future Games Show tenutosi ieri sera, lo sviluppatore Rocketship Park ha annunciato il puzzle game Love: A Puzzle Box Filled, la cui data d’uscita è prevista il 21 ottobre su Steam. Il titolo è stato presentato con un breve trailer che è riuscito a catturare l’attenzione con la sua dolcezza e un interessante connubio tra il passato e il presente delle relazioni amorose.
Love: A Puzzle Box Filled, tutte le sfaccettature dell’amore
Questo nuovo puzzle game in grafica low poly, presenta un gameplay che si snoda tra passato e presente, delineati da due distinti colori: rosso e grigio. Il titolo si svolge tutto in alcune abitazioni che il giocatore deve ruotare per poter tornare indietro nel tempo. Sembra essere più un gioco legato alla narrazione che al gameplay, una sorta di viaggio tra i sentimenti. Probabilmente, l’intenzione dello sviluppatore è quella di ricostruire la vita di alcune coppie, esplorando momenti diversi della loro storia d’amore, esattamente come un puzzle. Infondo, l’amore è composto da blocchi che si cerca di incastonare alla perfezione ma che, alle volte, proprio non vogliono combaciare. Sarà questo il messaggio del nuovo progetto in arrivo su Steam?
Staremo a vedere, in ogni caso per ora non ci rimane che visionare il trailer, accompagnato dalle bellissime note musicali di Devils in My Head di Neil White.