Dopo aver analizzato le informazioni riguardo i Behemoth e i Vincolatori dell’Ombra Bungie ha presentato l’ultima (ma non certo per importanza) classe esposta alla Stasi. I Cacciatori, da sempre gli esploratori dell’umanità verranno infatti investiti di nuovi straordinari poteri con i Revenant.
Abbiamo visto gli Stregoni brandire un bastone ghiacciato, i Titani diventare degli inarrestabili macchine da guerra, ora è finalmente il momento di approfondire le caratteristiche di la classe più amata di Destiny: il Cacciatore.
Il Revenant
I Cacciatori che abbracciano il potere della Stasi e quindi dell’Oscurità potranno vedere delle caratteristiche assolutamente inedite nell’universo di Destiny 2. Con questa super i Revenant non brandiranno più coltelli, archi, pistole o bastoni; Bungie infatti li doterà di una coppia di kama creati dal ghiaccio della stasi.
A prima vista sembrerebbero dei picconi, complice anche l’ aspetto dell’estremità posteriore; in realtà si tratta di un attrezzo agricolo molto diffuso ed apprezzato nelle arti marziali e nei combattimenti ravvicinati, in particolar modo in Giappone.
Dettagli a parte andiamo a vedere come i Cacciatori useranno questi kama e che impatto avranno nel gioco. L’attacco corpo a corpo, Whitering Blade (lama inaridente?) ci permette di scagliare uno shuriken che rimbalzerà tra diversi nemici e ostacoli infliggendo danni e rallentando i movimenti dei nostri avversari per breve tempo.
La super Silence & Squall (silenzio e tempesta/urlo?) come già abbiamo visto in diverse immagini e video vedrà i Cacciatori imbracciare i kama per poi scagliarli contro gli avversari. Il primo kama avrà un effetto congelante ed esplosivo all’impatto, mentre il secondo genera una tempesta di Stasi che seguirà e rallenterà i nemici nell’area interessata.
La Super dei Cacciatori quindi sarà un attacco che combinerà gli effetti dei due kama. Usati con il giusto tempismo saremo dunque in grado di decimare eventuali gruppi nemici e rallentare e disperdere i superstiti. Nelle giuste mani possiamo immaginarci che una super del genere sia ideale per ribaltare le sorti di scontri prima che volgano al peggio.
Aspects e personalizzazione
Come possiamo immaginare, anche i Cacciatori avranno i loro aspects specifici; tramite il loro utilizzo possiamo customizzare il nostro Revenant con effetti e buff di diverso impatto. Vediamo dunque quali aspects sono stati rivelati nel focus di Bungie.
- Shatterdive: (colpo frantumante?) con questo aspect i Cacciatori avranno a disposizione un potente corpo a corpo da attivare a mezz’aria. Usandolo sarà possibile schiacciare i nemici sottostanti con un potente colpo dall’alto.
- Whisper of Hedrons: (sussurro dei lati?) cedendo 10 punti alla statistica Forza i Revenant che useranno questo aspects riceveranno un buff ai danni delle armi contro nemici che sono stati congelati dalla Stasi.
Le granate
In questo special di Bungie finalmente abbiamo avuto qualche informazione in più su un nostro alleato tascabile: le granate. Abbiamo visto qualche anteprima da vari video pubblicati negli scorsi giorni, finalmente sono state svelate le granate della classe stasi che sembrerebbero a questo punto essere comuni alle varie classi.
- Glacier granade: (granata del ghiacciaio?) una volta che la granata tocca il terreno esplode generando una muraglia di cristalli di Stasi. I risvolti sono molteplici; possiamo bloccare i nemici dai lati dei cristalli o dentro ad essi, e una volta che questi vengono distrutti ci sarà un esplosione che infliggerà dei danni.
- Coldsnap Granade: ( granata tocco del gelo?) una specie di granata tracciante. Una volta esplosa dopo che tocca il suolo la granata crea un’onda di Stasi che rintraccia per poi congelare un massimo di 3 nemici.
- Duskfield Granade: ( granata crepuscolare?) la versione glaciale della granata vortice. Alla detonazione genera un vortice di Stasi che intrappola e congela i nemici intrappolati al suo interno.
Queste granate della Stasi lasciano intuire che questa nuova super avrà un’effetto assolutamente diverso rispetto a quanto siamo solitamente abituati. Congelando e rallentando i nemici ci sarà di sicuro un cambio nelle tattiche per quanto riguarda sia il PvE che il PvP.
Gestire il campo di battaglia creando ostacoli, bloccando nemici e arrestandoli sarà una ventata di novità in Destiny 2. Resta solo da vedere le altre novità in arrivo a novembre con Oltre la Luce.