Il nuovo RPG co-op sviluppato dai creatori di Furi, sarà parte integrante della prima line-up di lancio della nuova ammiraglia Microsoft, la Xbox Series X.
Durante l’inizio del mese, il direttore creativo Emeric Thoa ha discusso in un’intervista anche della versione PlayStation 5 del titolo, dichiarando che il team vuole “sfruttare al meglio la potenza del nuovo hardware”.
Inoltre ha aggiunto che lo studio vuole integrare il feedback aptico e raggiungere i 120 fps per rendere l’esplorazione più fluida e veloce, oltre che rendere l’esperienza il più piacevole possibile. Parlando delle differenze tra le piattaforme, il direttore creativo ha ammesso che le performance saranno simili su tutte le piattaforme su cui Heaven approderà.
Heaven racconta la storia di una coppia di amanti fuggita su un pianeta sconosciuto, sul quale dovranno affrontare tutte le difficoltà insieme per poter sopravvivere.
Heaven è pensato per la co-op, ma può essere anche giocato in solo nel caso si voglia vivere questa esperienza in totale solitudine.
Come ultima prova della potenza della macchina Microsoft, Heaven si è mostrato con un video gameplay della durata di 10 minuti presente in calce alla notizia, registrato proprio sull’ammiraglia next-gen Microsoft.
Lo stile del titolo è ispirato da Shojo e dalla tradizione europea, con una colonna sonora incredibile.