L’attesa è (quasi) finita e il nuovo campione è stato presentato con un video postato sugli account social ufficiali di League of Legends!
Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei leak riguardanti Samira, la frenetica nuova aggiunta al ricco roster di campioni del moba di Riot, caratterizzata da uno stile di gioco che sulla carta prometteva di essere veloce e aggressivo, direttamente ispirato ai classici d’azione arcade come Devil May Cry o Bayonetta
A giudicare dal video di presentazione le aspettative su Samira sono state decisamente soddisfatte – il reveal smentisce però diversi rumor e premature ipotesi emerse in seguito al datamining degli scorsi giorni: mentre infatti i leaker avevano inquadrato la Rosa del Deserto nel ruolo di una top-laner sulla scia di campioni come Flora o Riven, è la stessa Riot a definirla come una “tiratrice dotata e spietata” nel tweet dell’annuncio.
Samira is a gifted, ruthless marksman who charges up her style meter as she hunts for the flashiest kill. Because it’s not about the win—it’s about the thrill.
Keep the change 😉 pic.twitter.com/pra4EmQUzt
— League of Legends (@LeagueOfLegends) August 30, 2020
Il reveal, che potete trovare anche in calce a questo articolo, non mostra però l’effettiva interfaccia utente del nuovo campione. Gli sviluppatori decidono, invece, di concentrarsi sulla particolare funzione della sua abilità passiva: concatenando attacchi e abilità diverse, infatti, l’indicatore dello Stile aumenterà, aumentando a sua volta la velocità di movimento della tiratrice, fino ad un grado massimo S, che renderà disponibile la finale di Samira.
Samira: per i campioni di League of Legends sarà una morte rapida e per niente indolore.
A colpire in modo decisivo, nel video, è di certo la lunga catena di abilità alternate che la temibile Rosa del Deserto può mettere a segno in poco tempo – in una sola rapida sequenza combo verso il termine della presentazione Samira sembra in grado, ad esempio, di utilizzare la sua finale più di una volta, falciando gli avversari con due devastanti vortici di proiettili (quasi) consecutivi fintanto che la sua passiva rimane al livello massimo.
Siamo curiosi di scoprire come Riot deciderà di impostare l’interfaccia della nuova tiratrice – proverà soluzioni diverse dal solito stile di League of Legends, come nel caso di Aphelios?
Il debutto di Samira è previsto da parte della community per il 16 settembre, ma rimarremo certamente sintonizzati sui canali ufficiali in attesa di novità.