Continuano ad arrivare tante interessanti novità dalla Gamescom sui titoli più attesi in arrivo nei prossimi mesi. Le ultime notizie riguardano The Medium, esclusiva (forse solo temporale stando ad alcune dichiarazioni) per PC e Xbox Series X. In un’intervista i membri di Bloober Team, sviluppatori dell’horror paranormale, hanno parlato della centralità del tema del dualismo.
Nell’atteso titolo sarà possibile esplorare due universi paralleli grazie alle capacità psichiche della protagonista: il mondo reale e l’aldilà; questa particolare feature è anche il motivo per il quale non sono previste versioni current-gen per il The Medium. Infatti, come mostrato durante l’Xbox Games Showcase questi due mondi verranno processati in contemporanea, dividendo a metà lo schermo e portando avanti l’esploranzione in parallelo.
Proprio il dualismo tra i due mondi, e la possibilità di esplorarli contemporaneamente, è stato il tema centrale dell’intervista. Il team infatti non intende creare una trama horror “classica” che abbia il solo obiettivo di spaventare i giocatori, ma vuole esplorare il parallelisimo tra i due mondi, ogni oggetto e azione del mondo reale avrà infatti una precisa controparte nel mondo dei morti, andando così a creare una correlazione strettissima anche a livello concettuale. Il dualismo quindi avrà un significato preciso e profondo, non sarà solo una meccanica di gameplay esclusiva del titolo.
Per l’occasione è stato anche rilasciato un nuovo video gameplay che vede la protagonista Marianne alle prese con l’esplorazione di una sezione del gioco inedita, inoltre, nel video gli sviluppatori fanno riferimento anche al passato della protagonista , specificando che, oltre a indagare sul mistero che la porta a esplorare i due mondi, sarà anche impegnata a ricostruire il proprio passato. Puoi vedere il video in questione di seguito:
L’ultima notizia arrivata dalla Gamescom poi riguarda il villain di The Medium, Bloober Team ha confermato un rumor che si era fatto abbastanza insistente negli ultimi tempi: il villain dell’atteso horror sarà interpretato dall’attore americano Troy Baker, che in ambito videoludico è già noto per aver prestato volto e movenze a personaggi del calibro di Joel nei due The Last of Us e Higgs in Death Stranding.
Resta con noi per scoprire tutte le novità sullo spaventoso The Medium!