Il gioco di Breaking Walls, Away: The Survival Series, è uno dei progetti videoludici più unici che avrai mai visto: il gioco vede come protagonista un piccolo e carinissimo Petauro dello Zucchero, mentre esplori il mondo e proteggi la tua famiglia.
Nonostante ricordi un po’ Shelter, Away sta certamente andando per un look diverso e si spera che imparerà dai suoi errori.
Dai un’occhiata al nuovo e lunghissimo trailer di Away: The Survival Series
Uno degli aspetti più intriganti di Away è il narratore che descrive ogni vostra azione, simile ad un documentario.
Ti descrive e racconta una visione del mondo che ti circonda, oltre a fornire una voce rassicurante per legare tutto insieme.
Come un petauro dello zucchero, puoi arrampicarti, combattere e persino “volare” con stile. Questo ti permette di esplorare l’ambiente in modo davvero ingegnoso. Naturalmente, non si può semplicemente volare ovunque a costo zero: dovrai trovare del cibo nell’ambiente per mantenere il tuo petauro dello zucchero in forze ed in movimento.
Il petauro dello zucchero, inoltre, non è il predatore più grande e forte della sua foresta: ciò significa che dovrai combattere contro creature come gli scorpioni, ragni ed insetti giganti.
Qui è dove il gioco impiega un po’ di combattimento in stile Dark Souls: dovrai schivare e cercare il momento più opportuno per superare in astuzia il tuo avversario.
Okay, ovviamente non è così intenso come un gioco di Souls, ma dà al combattimento quel tocco in più.
Il gioco di Breaking Walls sembra promettente già dalle sue fasi iniziali.
Come detto prima, spero che imparino qualcosa dagli errori di Shelter. Senza alcun dubbio, quel gioco era bello, ma aveva tante mancanze soprattutto nel gameplay e nella narrazione. Speriamo che Away non cada nella stessa trappola.
Away: The Survival Series arriverà su PC e PlayStation 4 all’inizio del 2021. Per altre informazioni, dai un’occhiata al sito ufficiale del gioco.