Google inaugura il settembre di Stadia con altri 6 giochi gratuiti per gli utenti Stadia Pro
1. Metro: Last Light Redux
Dopo Metro Exodus, indubbiamente uno dei giochi migliori offerti negli corsi mesi da Stadia Pro, il catalogo cammina a ritroso, proponendo stavolta la versione definitiva del secondo capitolo della serie di sparatutto post-apocalittici survival che ha ridefinito il concetto di immersività.
A proposito di immersività: assolutamente da provare la modalità Ranger, una delle aggiunte più interessanti di Metro: Last Light Redux.
Buona fortuna.
2. Hitman
Il capitolo che ha inaugurato, nel 2016, il nuovo corso della serie IO Interactive sbarca su Stadia! Questo episodio risultò controverso all’inizio, soprattutto a causa della sua natura episodica, quasi da “game-as-a-service”, riuscendo però a guadagnare col passare dei mesi pareri sempre più favorevoli, merito di mappe ricchissime e complesse piene di interazioni possibili e missioni divertenti dall’elevato livello di rigiocabilità.
C’è poco da dire: Hitman, a distanza di quattro anni dalla pubblicazione, rappresenta ancora uno dei massimi esponenti del genere stealth.
3. Super Bomberman R Online
Avevamo parlato qui del suo arrivo e finalmente ci siamo! Super Bomberman R Online è la versione esclusiva per Stadia dell’ultima iterazione di uno dei grandi classici arcade di Konami e non ha certo bisogno di presentazioni. Tra le interessanti feature esclusive per la piattaforma steaming di Google spiccano la nuova modalità battle royale a 64 giocatori e la possibilità di unirsi con un click al gioco di uno streamer tramite la funzione Crowd Play. Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale.
4. embr
Uno dei vantaggi di Stadia è di certo l’estrema rapidità di accesso a nuovi giochi.
Bastano un paio di click infatti per provare embr, un gioco leggero e scanzonato in cui vestiremo in prima persona i panni di un respondr, ovvero una specie di vigile del fuoco in un reality show in cui bisogna, è ovvio, cercare di dominare incendi e tirare fuori bizzarri personaggi da situazioni… scottanti. Tutto questo nel modo più efficiente (e divertente) possibile.
5. Gunsport
In esclusiva temporale su Stadia: Gunsport è una specie di gioco di squash cyberpunk competitivo retrofuturistico. Rende l’idea? Bene. Propone PVP online e offline; una modalità storia; 5 squadre e 5 arene differenti e la possibilità di impostare partite con regole personalizzate. Ecco il sito ufficiale.
6. Hello Neighbor
L’inquietante vicino di Dynamic Pixels e tinyBuild Games farà di tutto per tenervi alla larga dai suoi orribili segreti anche in streaming!
Ah, comunque qui su iCrewPlay è disponibile un commento alla versione alpha di Hello Neighbor 2.
Puoi dare un’occhiata se vuoi, ma stai attento!