Una delle poche mascotte di PlayStation che continua a riscuotere un buon successo dopo una carriera quasi ventennale, è sicuramente Ratchet & Clank: le avventure del Lombax accompagnato dal piccolo robot sono giocate da un bacino sempre più ampio dell’utenza Sony.
Dopo il successo del remake e un film d’animazione dedicato, i due eroi sono pronti a tornare anche su console di prossima generazione: durante l’evento The Future of Gaming, dove abbiamo avuto modo di visionare PlayStation 5 e la lineup di lancio della nuova console, è stato presentato Ratchet & Clank: Rift Apart.
Ratchet & Clank: Rift Apart, i mondi di gioco verranno caricati istantaneamente
Sul fronte Tecnico, Rift Apart ha dimostrato a più riprese delle performance da piena next gen, caratterizzate dal comparto grafico sontuoso e dal caricamento istantaneo delle mappe di gioco.
Proprio questa minuzia sfrutterà al massimo l’hardware di PlayStation 5 e l’SSD, che dovrebbe rivoluzionare il comparto tecnico del settore annullando definitivamente i tempi di caricamento.
Secondo Mike Daly, game director del gioco, alcuni mondi in Ratchet & Clank: Rift Apart si caricheranno istantaneamente, rendendo meno frustrante l’esperienza di gioco generale e i viaggi interdimensionali.
” Tutti quei mondi in cui stai viaggiando durante quelle sequenze sono mondi reali, completamente arricchiti dove potresti semplicemente fermarti per ammirare la grafica o per altre circostanze.”
Ratchet & Clank: Rift Apart è un’esclusiva per PlayStation 5: attualmente non è stata comunicata alcuna data d’uscita, ma è stato specificato che il titolo farà parte della lineup di lancio della nuova console di Sony.