Come spesso accade con molti titoli che fanno di un loro punto di forza il continuo cambiamento e la costante aggiunta di contenuti, le novità possono essere sia fonte di interesse che motivo di critiche.
I motivi che hanno diviso i videogiocatori di Apex Legends
Con il nuovo aggiornamento che ha lanciato lo sparatutto targato Respawn nella sua sesta stagione il gameplay è stato sensibilmente modificato, la riduzione dei punti vita delle armature e il metagaming che si è spostato verso le armi energetiche hanno ridotto il TTK (time to kill) che si riferisce al tempo che normalmente è richiesto per mandare al tappeto un nemico.
Questa scelta del team di sviluppo ha reso il titolo molto più agevole per chi ha mosso i suoi primi passi all’interno dell’arena ma allo stesso tempo ha favorito il fenomeno del camping negli edifici che si fa man mano sempre più frequente.
Nonostante i grandi numeri che sta registrando il titolo, sia per quanto riguarda il numero di giocatori sia per le views che sta registrando su Twitch, guadagnandosi ben più di una volta il primo posto in classifica tra i giochi con più spettatori, Apex Legends negli ultimi giorni ha riscontrato tantissime critiche fra i giocatori più navigati che stanno notando che il titolo volge le spalle ai fan di lunga data per aprirsi ad un pubblico più vasto.
Oltre ciò che è stato detto in precedenza tutta la community ha notato che i problemi relativi al matchmaking nel competitive non sono stati risolti, minando così l’esperienza di gioco.