Ci siamo quasi. Ancora pochi giorni e finalmente avremo il tanto atteso reveal ufficiale di PlayStation 5 con tanto di prezzo e data d’uscita (si spera), pronti a mettere mano ai nostri portafogli.
Il nuovo spot italiano della console ne certifica l’imminenza e, per l’occasione, sul PlayStation Blog è stato pubblicato un nuovo post che raccoglie ulteriori pareri degli sviluppatori che sono attualmente al lavoro con il nuovo hardware made by Sony, i quali sottolineano la bontà del nuovo SSD montato sulla PlayStation 5.
“Oltre al caricamento quasi istantaneo e tempi rapidissimi, l’unità SSD e la sua velocità ci consentono di caricare e visualizzare più rapidamente contenuti ancora più dettagliati.” Sottolinea Brian Horton, creative director di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales “In questo modo, la grafica della città risulta più spettacolare e il nostro team sta soltanto iniziando a esplorare tutte queste possibilità. Si tratta di un cambiamento rivoluzionario che non vediamo l’ora di sfruttare appieno in futuro.“
Gli fa eco Gavin Moore, creative director di SIE Japan Studio “In qualità di sviluppatori [di Demon’s Souls], stiamo già cambiando il nostro modo di pensare all’unità SSD. Adesso non è più un semplice storage, ma anche una risorsa di memoria: sfruttiamo la velocità dell’SSD per caricare dati in tempi lampo, trasportando il giocatore al centro dell’azione per vendicare tutte le sue morti.”
“Spero che i giocatori siano riusciti a vedere la nuova demo di gioco estesa che abbiamo recentemente presentato per Ratchet & Clank: Rift Apart.” commenta Marcus Smith, creative director per Insomniac Games. “L’unità SSD e l’architettura I/O personalizzata ci consentono di portare i giocatori in dimensioni diverse a una velocità quasi istantanea. In sostanza, questa tecnologia riscrive le regole del gaming e ci permette di sperimentare idee e grafiche realizzabili soltanto su PS5.“
Queste sono solo alcune delle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori. Se vuoi saperne di più, ti invitiamo a visitare l’articolo completo disponibile sul PlayStation Blog.