Il Tokyo Game Show è ora dietro l’angolo.
La fiera giapponese si svolge dal 23 al 27 settembre e l’evento, come molti altri, quest’anno è stato costretto a passare ad un formato online.
Capcom è stato uno dei primi grandi sviluppatori a delineare i loro piani per lo show, rivelando che mostreranno maggiori informazioni sul prossimo Resident Evil Village e ora Microsoft ha seguito l’esempio.
In un post del loro blog, Microsoft ha confermato che il loro evento si terrà il 24 settembre alle 14:00 italiane (le 21:00 di Tokyo) e sarà trasmesso interamente in giapponese.
La vetrina Microsoft celebrerà gli sviluppatori di giochi giapponesi, parlerà degli aggiornamenti in arrivo su Microsoft Flight Simulator su Xbox Game Pass, condividerà la creatività della community di creatori giapponesi di Minecraft e ricapitolerà tutti gli annunci fatti durante gli ultimi mesi.
La notizia sconvolgente è che non condivideranno alcuna nuova notizia su Series X.
Dai un’occhiata al trailer di Microsoft Flight Simulator per Xbox e PC
Probabilmente non è una sorpresa non avere notizie sulla next-gen di Microsoft al Tokyo Game Show: la compagnia americana fa fatica a spedire unità in Giappone con le stime che mettono le vendite della One ben al di sotto dei 200.000 pezzi laggiù.
Ancora più sorprendentemente, non c’è nessuna presenza di Sony all’evento di quest’anno, console e marchio molto più diffuso nel mercato giapponese.
Mentre Capcom ha già delineato i piani per mostrare Street Fighter Champion Edition e Resident Evil Village, il Tokyo Game Show sarebbe il momento perfetto per rivelare il nuovo titolo Monster Hunter per Nintendo Switch: la serie è il secondo titolo più venduto di tutti i tempi di Capcom (dietro Resident Evil) e ha un’enorme fanbase in Giappone.
L’ultimo arrivato nella serie Monster Hunter, Monster Hunter: World, è il gioco di Capcom più venduto di tutti i tempi, con più del doppio delle vendite del secondo gioco più venduto, Resident Evil 7.