Le aspettative su Marvel’s Avengers (puoi goderti il trailer a questo link) iniziano ad innalzarsi in modo proporzionale rispetto all’avvicinarsi della data di uscita. Per tutto il mese di Agosto, Square Enix e Crystal Dynamics hanno ospitato diverse sessioni Beta del gioco, la prima delle quali è stata lanciata su PlayStation 4. Sembra che sia andata anche piuttosto bene. Secondo Square Enix, la Beta di Marvel’s Avengers ora è la Beta più scaricata nella storia di PlayStation.
Tale notizia è arrivata per gentile concessione della stessa Square Enix. L’editore ha condiviso questo “traguardo eroico” in un post celebrativo su Twitter, che puoi comodamente consultare qui sotto:
A heroic achievement — the Marvel's Avengers Beta was globally the most-downloaded beta in PlayStation history. Congrats to our team @CrystalDynamics!#EmbraceYourPowers on September 4 https://t.co/UVFJmEgcrq pic.twitter.com/lAMniXczWg
— Square Enix (@SquareEnix) September 2, 2020
Questa sembra un’impresa particolarmente degna di nota data anche la competizione che si è creata nell’ambito delle Beta, soprattutto con un colosso come la serie Call of Duty. Sebbene i numeri specifici non siano pubblici, sappiamo che la Beta ha attratto un enorme pubblico a livello globale su tutte le piattaforme. Secondo un conteggio recentemente fornito da Square Enix, sei milioni di giocatori su PlayStation 4, mentre i numeri di PC e Xbox One sono inferiori, anche se c’è da dire che le sessioni Beta per le due piattaforme sono arrivate leggermente più in ritardo rispetto a PlayStation.
Marvel’s Avengers verrà lanciato in digitale e in versione fisica esattamente domani, il 4 Settembre, per le piattaforme PlayStation 4, PC e Xbox One. Alla fine di Ottobre, il primo pacchetto di contenuti post-lancio sarà disponibile e sarà dato in regalo, per celebrare l’avvenimento, il personaggio Kate Bishop.
Crystal Dynamics lo ha confermato durante lo streaming di War Table di questa settimana, annunciando anche che Occhio di Falco di Clint Barton si unirà al roster a Novembre. Spider-Man sarà aggiunto nel 2021 come personaggio esclusivo per PlayStation, mentre lo sviluppatore ha anche anticipato una rivelazione su Black Panther, anche se ha deciso di ritardarlo per rispetto per la morte di Chadwick Boseman.