Siamo finalmente arrivati al grande giorno per quanto riguarda il promettente Spellbreak, nuovo battle royale targato Proletariat da oggi disponibile al download gratuito. Dove? Su tutte le maggiori piattaforme: PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e Windows PC. Io, sto per correre a provarlo ma dato che la mia connessione è più lenta di quanto mi piaccia ammettere, perché non approfittarne per scoprire insieme cosa ha tenuto a farci sapere il design director del gioco?
In un post ancora fresco di pubblicazione comparso oggi sul PlayStation.Blog, Jesse Kurlancheek ha infatti voluto celebrare il lancio del titolo presentandoci alcune delle sue caratteristiche. Ecco le parole con cui il creativo ha voluto introdurre ai lettori la propria opera:
“Ciao, potenziali maghi della battaglia! Mi chiamo Jesse Kurlancheek e sono il Design Director qui a Proletariat, il team di sviluppo dietro Spellbreak. Spellbreak è un gioco d’azione competitivo e in terza persona basato sull’utilizzo di incantesimi, in cui assumi il ruolo di un potente mago guerriero. E viene rilasciato gratuitamente proprio oggi! […] In questo post, voglio approfondire alcune delle tante abilità e presentarti le opzioni di personalizzazione disponibili utili a creare un personaggio più adatto al tuo stile di gioco”.
Tra Classi, Talenti, Rune e Attrezzature, la personalizzazione che offre Spellbreak potrebbe finalmente portare un po’ di aria fresca all’interno di uno dei generi più stantii del panorama videoludico. Nella speranza di vedere un’evoluzione di questa formula già consolidata, con ovvi aggiornamenti continui che non permettano al titolo di invecchiare precocemente, non ci resta quindi che riporre la nostra fiducia nelle parole di Jesse:
“In futuro aggiungeremo nuovi talenti, rune e persino classi, sbloccando ancora più combinazioni possibili. Non vediamo l’ora di vedere a cosa darai vita!”