Bloody Spell è un Roguelike attualmente in early access su Steam, ma che possiede già parecchie potenzialità. Il gameplay di Bloody Spell ricorda parecchio quello della serie Devil May Cry, sopratutto per quanto riguarda la fluidità delle combo. Fino all’8 settembre Bloody Spell è in sconto su Steam del 65% e quindi può essere acquistato per soli 5,87€. Per il momento il gioco è stato tradotto solo in inglese (la sua lingua originale è il cinese), ma se avrai qualche problema, sulla pagina Steam son presenti tutti i modi per risolvere varie difficoltà.
Il titolo riesce anche in questo stadio di accesso anticipato a divertire, sopratutto grazie ai combattimenti che sanno essere davvero spettacolari in diversi casi. Attualmente in Bloody Spell son disponibili soltanto pochi livelli, ma essendo un Roguelike, parecchie cose cambieranno da una partita all’altra. Inoltre il gioco salverà comunque molti dei tuoi progressi, anche se ovviamente in caso di sconfitta bisognerà ripetere tutto dall’inizio.
Il titolo sta venendo seguito parecchio dagli sviluppatori e anche la community di Steam lo sta apprezzando parecchio (lo si capisce dalla media delle recensioni). Un altro punto su cui soffermarsi è la difficoltà di gioco, che sopratutto nella prima parte sarà tarata verso l’alto. Anche se una volta che ci si è potenziati, ripetere i livelli diventerà sempre più semplice. Bloody Spell offre anche una possibilità interessante a chi cerca solamente i combattimenti senza sosta e una vera sfida.
All’interno del titolo è presente infatti una modalità arena, che ti permetterà di combattere orde di nemici infinite. Ma oltre a tutto ciò, Bloody Spell ci offre anche un’ultima e interessantissima funzione, ovvero il Workshop di Steam. All’interno di esso son presenti davvero molte skin (qualcuno ha detto 2B?), che renderanno le scorribande all’interno del gioco sicuramente più piacevoli da affrontare. Insomma per 5,87€ direi che è un affare da non lasciarsi scappare!