Stavolta Nintendo punta alla realtà aumentata con Mario Kart: Live Home Circuit.
La saga di Super Mario accompagna da innumerevoli anni con la sua presenza tutti i gamer del pianeta con titoli sempre nuovi dalle meccaniche audaci. Dopo la collaborazione con Lego, vediamo ora i frutti della realtà aumentata nel mondo di Mario.
Il videogioco permette di utilizzare modellini dei kart dei vari personaggi della serie, dotati di telecamera, e costruire nella propria casa un circuito personalizzato nel quale poi potremo gareggiare con altri amici dotati di kart e ognuno della propria Nintendo Switch a quanto pare.
Sullo schermo avremo a disposizione l’inquadratura live dal punto di vista del nostro personaggio e ovviamente della nostra casa arricchita, grazie alla realtà aumentata che Nintendo ha preparato per noi, con una serie di scorci dei classici mondi di Mario Kart come gli abissi marini o le distese desertiche.
Chi comprerà il gioco avrà a disposizione una serie di quattro portali da sistemare nella propria stanza e grazie a questi sarà possibile generare un percorso personalizzato nel quale si potrà gareggiare in modalità Grand Prix contro i Bowserotti oppure in modalità multiplayer che supporterà fino a 4 giocatori, ognuno dei quali dovrà essere fornito di una copia del gioco, il suo kart personale e una Nintendo Switch.
Le avventure che vivrai nello schermo avranno una diretta conseguenza anche nel mondo reale: se capitasse durante la gara di avere un bonus fungo, il tuo kart scatterà non solo nel mondo virtuale ma anche in quello reale. Stessa cosa vale ovviamente nel caso tu venga colpito da un guscio, situazione sgradita nella quale il kart si bloccherà.
Mario Kart: Live Home Circuit sarà disponibile in due set: il set di Mario e il set di Luigi.
In ognuno di questi saranno inclusi un kart, una copia del gioco, un cavo di ricarica USB, quattro portali e due segnali di curva per preparare la pista.
L’uscita ufficiale del videogioco è stata annunciata per il 16 ottobre.
Per questa ed altre notizie aggiornate su nuovi personaggi, possibili nuovi set e altre curiosità restate con noi!