Nintendo sta facendo le cose in grande per il trentacinquesimo anniversario di Mario, pubblicando diverse edizioni speciali e contenuti disponibili per un periodo limitato.
Super Mario 3D All Stars è una raccolta di tre famosi titoli con il celebre idraulico come protagonista: Super Mario 64, uscito nel lontano 1997 per Nintendo 64, Super Mario Sunshine, uscito nel 2002 per Nintendo Gamecube e Super Mario Galaxy, uscito nel 2007 per la console Wii. L’edizione fisica sarà disponibile per un periodo limitato (fino a esaurimento scorte) , quella digitale invece sarà disponibile al download sull’eShop Nintendo fino alla fine di marzo 2021.
Come a solito la grande N tira fuori dal cappello qualcosa di molto interessante per i collezionisti, proponendoci edizioni a tiratura limitata e gadget commemorativi dell’occasione, cercando ancora una volta di rimanere nel cuore degli appassionati e dei giocatori. In un certo senso, il “compleanno” di Mario ci fa riflettere su quanto ormai sia diventato importante dentro e fuori la community di Nintendo, arrivando anche oltre i videogiocatori abituali, una sorta di personaggio pubblico e universale.
Super Mario 3D All Stars sarà dunque un recap, una confezione con i grandi successi del nostro Mario, sempre alla ricerca di nuovi giocatori che non hanno avuto l’occasione di provare le versioni originali su hardware dell’epoca.
Veniamo ora al video, con i presentatori di Nintendo Minute, Kit e Krysta che ci mostrano l’edizione speciale di Super Mario 3D All Stars.
https://www.youtube.com/watch?v=215l1mz8h4k
Oltre al solito entusiasmo della coppia, possiamo osservare da vicino l’edizione fisica e avere alcune impressioni sul suo contenuto. Vengono ribadite le feature di Super Mario 3D All Stars, come una risoluzione più alta e controlli migliorati adattati ai JoyCon Switch, inoltre ci viene mostrato un menu in-game con la colonna sonora dei titoli classici, ascoltabile a piacimento.
Infine i presentatori ci fanno osservare l’interno della confezione che presenta la cartuccia di gioco e il retro della copertina, con diverse scene dei successi. Segnaliamo inoltre che il video si conclude con un altro unboxing di un’edizione limitata di scarpe sportive Puma a tema Mario, disponibili anche queste per l’anniversario.