Crunchyroll si prepara ad accogliere una dose massiccia di combattimenti e azione; infatti, la serie di successo Shenmue sta per diventare un anime, con il suo creatore Yu Suzuki coinvolto come produttore esecutivo.
L’annuncio è stato dato oggi, nel corso del Virtual Crunchyroll Expo con la serie prodotta in collaborazione con Adult Swim e sotto la direzione di Chikara Sakurai, già responsabile di One-Punch Man. Si tratterà in totale di 13 episodi, al momento senza una data di uscita definita, ma del resto i fan di Shenmue sono abituati alle lunghe attese.
Del resto, dopo i primi capitoli usciti per la leggendaria Dreamcast, sono serviti altri 18 anni prima di poter giocare con Shenmue 3. E questo è potuto avvenire solo grazie ad una florida campagna di crowdfunding su Kickstarter, che ancora oggi è una delle più importanti nel mondo dei videogame e che ha fruttato più di 6 milioni di dollari di donazioni.
Il gioco ha successivamente richiesto altri 2 anni di sviluppo, rispetto a quanto preventivato e il risultato finale è stato parzialmente deludente. Questo perchè Shenmue 3 manteneva lo stesso stile e gameplay dei predecessori e se questo ha sicuramente attratto i giocatori di vecchia data, allo stesso tempo ha reso il gioco un po’ datato nel complesso.
Qualcuno lo ha addirittura definito arcaico nel gameplay e con un ritmo troppo lento e poco interessante.
Tuttavia, l’arrivo di una serie anime ci ricorda come Shenmue sia nella storia del medium videoludico.
Non si tratta comunque di un caso isolato: la serie di Netflix basata su Castlevania è giunta da poco alla sua terza serie, mentre sono in fase di sviluppo gli adattamenti di Dragon’s Dogma e Devil May Cry.