Per mercoledì 9 settembre, Activision aveva programmato un reveal del comparto multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War. Tuttavia durante uno streaming su Twitch, è stato “accidentalmente” mostrato il gameplay del comparto multiplayer del nuovo titolo marchiato Call of Duty. Activision con una velocità sconcertante ha cancellato il video ma, nonostante l’incredibile rapidità da parte dell’azienda americana, il video è approdato su Reddit.
Sono ormai mesi che l’industria videoludica è vittima di questi leak inaspettati. Non dimentichiamoci lo scandalo Ubisoft e Assassin’s Creed Valhalla. Il video gameplay di una boss fight, e sottolineo una boss fight è stato leakatto su Reddit, sotto gli occhi di tutto il mondo. Diciamo che avvenimenti del genere non dovrebbero capitare così facilmente.
Call of Duty: Black Ops Cold War, il video di gameplay
Il seguente gameplay di sei minuti mostra una missione di scorta, sei contro sei, ambientata a quanto pare a Miami. In questa modalità una squadra ha il compito di proteggere un VIP fino all’estrazione e l’altra squadra deve impedire che ciò accada. L’HUD mostra i respawn a disposizione di entrambe le squadre e a quanto pare siamo tornati ai precedenti 5 attachment.
Ti ricordiamo che questo filmato è stato registrato da uno streaming, quindi non aspettarti una qualità esorbitante. Consideralo una piccola serratura da cui sbirciare prima di assaporare la presentazione in pompa magna che Activision ha in serbo per noi.
Ed ecco un caricamento su YouTube, nel caso in cui il video di Reddit sia stato già cancellato.
https://www.youtube.com/watch?v=BHbtdp5e5mo&feature=emb_logo
Il lancio di Call of Duty: Black Ops Cold War è previsto per il 13 novembre. Purtroppo non sapendo ancora la data di lancio esatta per la futura generazione videoludica, non possiamo sapere con certezza quando il titolo Activision verrà pubblicato sul mercato.
Ti ricordiamo che, prenotare il nuovo Call of Duty ti garantisce l’accesso alla beta multiplayer e a quanto pare secondo lo store della versione araba di Call of Duty: Modern Warfare, l’inizio della Open Beta è previsto per l’8 ottobre su PlayStation 4.
Il 9 settembre Activision rivelerà al mondo intero il comparto multiplayer di Call of Duty: Black Ops Cold War, seguilo in diretta sul canale Twitch ufficiale di iCrewPlay.