BattleTech è un titolo che non può essere provato, da qualunque amante dei giochi di stampo strategico. Inoltre da come hai intuito dal nome, i protagonisti di BattleTech, son dei pericolosissimi Mech, quindi amanti dei robottoni fatevi avanti! BattleTech è proposto su Steam con uno sconto del 75%, pertanto il titolo è acquistabile a soli 9,99€. L’offerta durerà però solo per un altro giorno, quindi se sei interessato al gioco ti conviene affrettarti! Se non sai nulla di BattleTech, ecco un riassunto del titolo:
“Jordan Weisman, creatore originale di BATTLETECH/MechWarrior, e gli sviluppatori della premiata serie Shadowrun Returns vi offrono la nuova generazione del combattimento tattico a turni tra ‘Mech.
Nell’anno 3025 la galassia è intrappolata in un interminabile ciclo di guerre, combattute da casati nobiliari per mezzo di enormi veicoli da combattimento meccanizzati chiamati BattleMech. Prendi il comando della tua squadra mercenaria di ‘Mech e dei MechWarrior che li pilotano e cerca di restare a galla mentre rischi di farti trascinare in una brutale guerra civile interstellare.
Potenzia la tua base operativa interstellare, negozia contratti mercenari con i signori feudali, ripara e prenditi cura della tua scuderia di BattleMech ormai antiquati, e metti in gioco tattiche di combattimento devastanti per sconfiggere il nemico sul campo di battaglia.
Schiera più di 30 MattleMech in un’ampia varietà di combinazioni. Usa terreno, posizione, scelta di armi, abilità speciali per superare in agilità e astuzia gli avversari. Recluta, personalizza e addestra MechWarrior unici. Migliora e personalizza la tua nave da sbarco. Come mercenario, viaggia ovunque per lo spazio, assumendoti missioni e gestendo la tua reputazione presso i casati nobiliari e le fazioni locali.
Immergiti nella storia di una regnante deposta con la forza che scatena una guerra brutale per riconquistare il trono, con l’appoggio della tua sgangherata compagnia di ventura. Usa il MechLab per riparare e potenziare le tue unità, sostituendo gli armamenti danneggiati con le spoglie recuperate dei nemici sconfitti. personalizza una Lancia di Mech e MechWarrior per affrontare testa a testa gli amici, scontrarti con avversari online o lanciarti in schermaglie a giocatore singolo per mettere alla prova le tue strategie contro l’IA.”