È uscito un nuovo trailer per lo sparatutto spaziale Everspace 2 che annuncia una data per il rilascio con accesso anticipato, dicembre 2020. Questo è il secondo capitolo della saga creata e sviluppata dalla casa indie Rockfish Games.
Il primo capitolo era un roguelike di combattimento interstellare, mentre Everspace 2 invece sarà uno shooter open world. Gli sviluppatori di Rockfish Games lo hanno definito “il tipo di gioco spaziale che abbiamo sempre voluto realizzare, ma non abbiamo mai avuto i soldi per farlo”.
Everspace 2 sarebbe dovuto uscire questo mese, ma a inizio anno, a causa ovviamente della pandemia mondiale dovuta al Covid-19, è stato posticipato.
In Everspae 2 avrai la possibilità di esplorare l’universo liberamente, alla ricerca di nuove razze aliene e misteri da svelare. La parte sicuramente più divertente è quella di collezionare più navi possibili, che sono virtualmente infinite, che potrai trovare in tutto l’universo.
Puoi dimostrare di essere il miglior pilota dello spazio solo se sopravvivrai alle zone ad alto rischio nelle quali troverai certamente ricompense davvero preziose, ma uscirne vivi sarà un’impresa non da poco.
Il trailer mostra la navicella spaziale che attraversa vasti ambienti fantascientifici, pianeti in procinto di esplodere e sciami d’asteroidi con relitti spaziali all’interno. Oltre a tali scenari potrai assistere ad altri tipi d’ambiente come città galleggianti, tempeste elettriche e colonie minerarie.
Le scene si alternano tra visuali in prima e in terza persona, mentre le varie navi spaziali danzano tra di loro in un combattimento intergalattico.
Se non conosci la serie e se possiedi un PC allora ti consigliamo di provare la demo disponibile già nella pagina ufficiale di Steam. Per avere maggiori informazioni puoi anche visitare il sito ufficiale dedicato. Everspace 2 sarà dunque disponibile a dicembre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e PC, via Steam.