Minecraft riceverà supporto per PSVR questo mese. Si tratta di una news in linea con tutte le informazioni aggiuntive che stiamo ricevendo in questi giorni sul visore per PlayStation proprio mentre Sony si impegna a dare sempre maggiori informazioni e aggiornamenti su vari titoli che supporteranno questa periferica. La notizia arriva dopo la patch rilasciata per Nintendo Switch, mirata a risolvere i problemi di stabilità su quella piattaforma.
Proprio come nella versione principale del gioco, si usa il controller DualShock 4 per muoversi e per fare tutto quell’editing e crafting tipico di Minecraft; tuttavia, col visore PSVR si potrà guardarsi intorno e godere di un’esperienza totalmente immersiva nel mondo fatto a blocchi.
Ancora non si sa niente di una data di uscita ufficiale per l’espansione VR di Minecraft ma è lecito attendersi un annuncio ufficiale da Sony e da Mojang durante questo mese.
Minecraft, praticamente il sandbox di maggiore successo degli ultimi anni, continua a ricevere aggiornamenti, updates, contenuto scaricabile e piccole migliorie fin dalla sua uscita nel lontano 2011.
Non solo: tale e tanto è stato il suo successo che è di recente entrato nella Hall Of Fame mondiale dei videogiochi, come ti abbiamo già riportato qualche tempo fa.