Hyrule Warriors: L’era della calamità è il seguito che nessuno di noi si sarebbe aspettato, ma che contestualmente va a contribuire a una line-up festiva per Switch sempre più mirata ad affrontare la next-gen ad armi pari. La collaborazione con Koei Tecmo, evidentemente, deve aver soddisfatto Nintendo quanto basta da sviluppare insieme un secondo Warriors molto meno mirato a dare l’idea di un semplice spinoff. Stavolta infatti il gioco farà da vero e proprio antipasto per il seguito di The Legend of Zelda: Breath of The Wild, fornendo al contempo la backstory del primo capitolo.
La prima grande guerra contro la calamità Ganon…
Questo inatteso, ma per nulla sgradito, shadow drop per l’annuncio dell’altrettanto inatteso seguito di Hyrule Warriors ci fornisce anche delle dichiarazioni da parte del direttore di Zelda in persona, Eiji Aonuma. Nel gioco avremo modo di affrontare la calamità Ganon nel pieno del grande conflitto menzionato in Breath of The Wild, e pertanto – in puro stile Warriors – avremo più personaggi tra cui scegliere. Il gioco ci concederà infatti di affrontare apertamente l’intero esercito di Ganon nei panni dei Campioni che abbiamo avuto modo di conoscere nell’arco del primo capitolo su Nintendo Switch.
… e la seconda guerra mondiale di Hyrule Warriors
Come abbiamo anticipato, stavolta lo sviluppo del secondo Hyrule Warriors sarà sviluppato a strettissimo contatto con il team di sviluppo di Zelda guidato da Aonuma. Quest’ultimo è infatti rimasto piacevolmente sorpreso dall’estesa conoscenza della lore zeldiana da parte di Koei Tecmo, ed è per questo che il secondo capitolo della saga spinoff sarà molto più legato a doppio filo a un singolo episodio di Zelda rispetto alle sporadiche strizzatine d’occhio lanciate verso i fan. L’attesa per la guerra alla calamità sarà anche sorprendentemente breve: il gioco uscirà il 20 novembre, e ne sapremo di più il 26 di questo stesso mese.