Annunciato durante lo State of Play di Sony dedicato alla next-gen, Resident Evil Village ha istantaneamente attirato l’attenzione del web e infiammato gli animi degli appassionati della serie. Nel corso di tutta l’estate i leak relativi al titolo si sono sprecati, e provengono tutti dalla stessa fonte: l’insdier AestethicGamer, meglio noto col nome di Dusk Golem.
Negli ultimi mesi infatti Dusk Golem si è espresso sulla longevità del titolo, sul gameplay e sui personaggi secondari; negli ultimi tweet invece il focus è tutto sul protagonista Ethan e sulla maggiore attenzione che verrà data al personaggio. Ethan è stato introdotto come protagonista nel Resident Evil del 2017, tecnicamente il settimo capitolo numerato della saga, ma anche nuovo starting point e “soft reboot” per la saga; Resident Evil Village continuerà la storia del precedente titolo, proseguendo quindi le disavventure di Ethan.
Dusk Golem ha rivelato che la personalità di Ethan sarà eplorata meglio rispetto al precedente titolo, capiremo la psiche del personaggio sia quando si confronterà coi personaggi secondari che popolano il villaggio che da il titolo al gioco che quando avrà delle allucinazioni che lo renderanno molto poco lucido. Stando alle parole dell’insider questo non è stato possibile nel precedente capitolo per due motivi: c’era bisogno di dare più risalto a Mia e alla famiglia Baker, e Ethan non aveva possibilità di confronto con una famiglia di assassisini psicopatici…
(2/4) she wasn't herself, & Ethan wasn't going to talk it out with a bunch of psycho killers trying to kill him.
In RE8, they not only went into it with giving Ethan a lot more presence, there's a lot more happening alternatively Ethan is directly involved in, there's more NPCs
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 8, 2020
Inoltre, la personalità di Ethan sarà ancora più approfondita dal momento che sarà di fatto uno straniero in una realtà che non gli appartiene e in cui viene percepito come elemento ostile: nel villaggio stanno succedendo cose insolite e gli abitanti non ci penseranno molto a puntare le armi contro Ethan, pensando che sia lui la minaccia o la causa degli strani eventi.
(4/4)has to deal with people not trusting him as an outsider, pointing guns at him & dealing with crazy beliefs the locals have he isn't buying, all while trying to escape with others, & people dying & turning mad all around him. Ethan being a more compelling lead plays into this
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) September 8, 2020
Il lancio di Resident Evil Village è previsto per 2021 solo su next-gen, Capcom ha infatti voluto lavorare sulle console più potenti sul mercato per poter creare un titolo nettamente superiore rispetto al passato. Gli autorevoli leak di Dusk Golem (che si sono confermati realli in più di un’occasione) però non riguardano solo il nuovo titolo di casa Capcom, anzi, l’insider ultimamente si è espresso su un’altra grande serie horror dicendosi certo del ritorno di Silent Hill, nonostante Konami affermi il contrario.
Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità sull’inquietante Resident Evil Village!