Ubisoft ha scelto di anticipare la data di uscita di Assassin’s Creed Valhalla di una settimana esatta. L’uscita più recente del nuovo titolo del franchise era originariamente prevista per il 17 Novembre. Ora il titolo arriverà su PlayStation 4, PC, Xbox One e Xbox Series X ed S il 10 Novembre, riuscendo ad anticipare di 7 giorni l’uscita prevista. Poiché PlayStation 5 non ha ancora una data di rilascio definitiva, non si sa quando Assassin’s Creed Valhalla arriverà sulla piattaforma di nuova generazione della cara ammiraglia Sony.
Le novità riguardanti la data di lancio rivista di Assassin’s Creed Valhalla sono state pubblicate sull’account Twitter ufficiale della serie. Ecco cosa recita il post in questione:
Assassin's Creed Valhalla launches with Xbox Series X | S on November 10, 2020.
Build the legend of a Viking raider on any console.
Upgrade from Xbox One to Xbox Series X at no additional cost. pic.twitter.com/dGukVP5U8g— Assassin's Creed (@assassinscreed) September 9, 2020
Perché Ubisoft ha scelto di spostare la data di lancio di una settimana è attualmente un mistero. O forse no. Sembra infatti lecito ritenere che una tale decisione possa avere qualcosa a che fare con il rilascio in contemporanea della console Xbox di nuova generazione, magari anche con un’edizione bundle.
Ubisoft ha presentato l’ultima volta Assassin’s Creed Valhalla durante la Gamescom 2020 alla fine del mese scorso. È possibile che più filmati e dettagli emergano domani, 10 Settembre, al prossimo Ubisoft Forward. Un pre-spettacolo per l’evento digitale andrà in diretta alle 11:00 PST, mentre lo spettacolo completo inizierà alle 12:00 PST. L’editore ha già anticipato “nuovi giochi e grandi notizie” e le voci sostengono che un remake di Prince of Persia potrebbe fare la sua comparsa (ne abbiamo parlato giusto 2 giorni fa in questo articolo).
Assassin’s Creed Valhalla verrà quindi lanciato in digitale e in versione fisica questo autunno il 10 Novembre, come già detto. Presumibilmente, sapremo della sua data di uscita su PlayStation 5 solo quando Sony pubblicherà notizie sul lancio della console ed ufficializzerà la sua data di rilascio, che sarà probabilmente durante le festività. Tutti coloro che acquisteranno la versione Xbox One (o PlayStation, anche se manca l’ufficialità) del nuovo titolo della serie Assassin’s Creed, potranno scaricare gratuitamente la versione di nuova generazione senza dover aggiungere neanche un centesimo in più!