Dopo essere stato leader indiscusso del mercato dei free to play per diversi anni, il titolo di Epic Games sta cominciando ad accusare i colpi nonostante continuino ad arrivare nuovi contenuti, l’opera ha registrato un forte calo di spettatori e di giocatori vista una serie di eventi che sarebbero in grado di far precipitare a picco qualsiasi videogioco.
Seguendo le orme del coloratissimo shooter tantissimi progetti Battle Royale sono approdati sul mercato, in primis Apex Legends e Call of Duty Warzone, senza contare Fall Guys che nonostante sia un gioco a pagamento propone una formula di gameplay simile ed ha attirato a sé una visibilità mediatica assurdamente alta, cominciando a spartirsi un pubblico che prima era riservato solo a Fortnite.
Oltre alla continua crescita del mondo dei Battle Royale negli ultimi giorni è arrivata anche la causa contro Apple che levando il titolo dal suo store ha fatto perdere milioni di videogiocatori e di dollari all’azienda videoludica.
Il piano di Epic Games per rilanciare Fortnite
Epic Games non si arrende e prova ancora una volta a far ritornare in testa il suo titolo di punta provando una mossa di mercato azzardata.
Sembra che sia in procinto di arrivare una collaborazione tra Fortnite e Nintendo che porterà sugli scaffali dei negozi un’edizione speciale della console ibrida completamente personalizzata, come successo per la Nintendo Switch Pokemon Let’s Go Edition.
Il bundle oltre a contenere la console personalizzata con Fortnite già installato avrà al suo interno anche un codice con cui ricevere degli oggetti premium in game.
La console arriverà in Europa, Australia e Nuova Zelanda il mese prossimo anche se non sappiamo ancora quale sarà il prezzo ma possiamo farci un’idea considerando che la versione Australiana costerà AU$469.95.