A questo punto, probabilmente ti sarai dimenticato di Skull and Bones: l’avventura piratesca di Ubisoft era stata annunciata durante la conferenza stampa dell’E3 2017 e da allora è stato rimandato innumerevoli volte.
Originariamente il gioco sarebbe dovuto uscire lo scorso anno, per poi essere rimandato ad “un certo punto dopo il 31 marzo 2020” e da allora non si è saputo più nulla.
Con gli sviluppatori che partecipano all’evento Ubisoft Forward di oggi, alcuni ottimisti hanno pensato che avremmo potuto dare una sbirciatina: purtroppo, Ubisoft ha scelto di non mostrare nulla di Skull & Bones durante l’evento, avvisando che “il 10 settembre non sarà presente all’Ubisoft Forward, stiamo attualmente lavorando ai piani per presentare il gioco in futuro“. Inoltre, ci hanno dato un breve aggiornamento sullo sviluppo del gioco in un post del blog.
Dai un’occhiata al trailer di Skull and Bones, presentato durante l’E3 2017
Nonostante non si sia saputo più nulla sul gioco per tantissimo tempo, sembra che siano stati fatti alcuni progressi positivi.
La direttrice creativa Elisabeth Pellen ha dichiarato nel post che “la produzione su Skull and Bones è in pieno svolgimento” aggiungendo anche che il gioco ha una “nuova visione“.
Pellen entra più nel dettaglio di come lo sviluppo sta prendendo forma, dicendo:
“Abbiamo sognato qualcosa di più grande per Skull and Bones, e queste ambizioni sono arrivate naturalmente con sfide più grandi. Queste difficoltà si sono tradotte in ritardi necessari per il nostro gioco. Negli ultimi mesi è stato necessario affrontare questioni critiche come: come modernizzare la classica fantasia piratesca? Come garantire un’esperienza più coinvolgente e viscerale? Come possiamo creare momenti di divertimento e memorabili nel gioco? Per rispondere alla maggior parte di queste domande, era chiaro che avevamo bisogno di più tempo per lo sviluppo“.
Così, mentre il gioco è stato lasciato in mare per anni, sembra che si stiano finalmente facendo dei buoni progressi e conferma le voci di un suo reboot.
Il post del blog suggerisce che il gioco sarà rilanciato in qualche forma il prossimo anno e anche se al momento non ci sono suggerimenti per le versioni PlayStation 5 o Xbox Series X, è probabile che le vedremo.