Chronos di Gunfire Games è stato originariamente pubblicato nel 2016 come esclusiva per Oculus Rift. Ora sembra che una versione del gioco sia in procinto di arrivare su console e PC. Questa esperienza (rivoluzionata e trasformata in un soulslike) di Gunfire Games verrà lanciata come Chronos: Before the Ashes il 1 Dicembre su PlayStation 4, Google Stadia, PC, Nintendo Switch e Xbox One.
Al momento della stesura dell’articolo, non si sa se il titolo apparirà o meno anche su hardware di nuova generazione. L’editore THQ Nordic ha svelato Chronos: Before the Ashes con un teaser trailer che puoi comodamente guardare all’interno dell’articolo.
Al momento non è noto se Chronos: Before the Ashes sarà semplicemente una versione non VR di Chronos, o un titolo prequel o sequel. Piccola curiosità: il sottotitolo suggerisce una connessione con un altro progetto di Gunfire Games, Remnant: From the Ashes. Le conferme su questo ipotetico universo connesso non sono tuttavia ancora arrivate.
Né Gunfire Games né THQ Nordic hanno ancora rilasciato dettagli più specifici sul gameplay o sulla trama. Tuttavia, secondo Gematsu, Chronos: Before the Ashes metterà i giocatori nei panni di un combattente che deve proteggere una terra afflitta dal male.
Durante l’esplorazione del mondo di questo Action RPG in terza persona, i giocatori esploreranno un “antico labirinto” pieno di bestie di origine fantastica e mitologica. Queste creature includono goblin, minotauri e mostri di pietra che possono essere combattuti con armi come mazze, spade e lance (Elementi che potrebbero costituire delle prove del fatto che il titolo sia ambientato nell’universo di Remnant: From the Ashes.).
Chronos: Before the Ashes arriverà su PlayStation 4, Google Stadia, PC, Nintendo Switch e Xbox One il 1 Dicembre come già accennato. Lo sviluppatore e l’editore devono ancora confermare se questo particolare progetto arriverà sulle console di nuova generazione, ma la cosa sembra abbastanza probabile. Rimani sintonizzato per ulteriori aggiornamenti!