Quest’anno per colpa della pandemia globale COVID-19 il Tokyo Game Show 202o si svolgerà interamente online, con svariati appuntamenti che potremo seguire tranquillamente online dalle nostre comode abitazioni. Uno degli “Highlight” dello show sarà sicuramente Square Enix, che ospiterà Yoko Taro, creatore della serie NieR, che nel corso degli anni abbiamo imparato ad apprezzare sempre di più, soprattutto dopo il fantastico NieR Automata.
Square Enix ha annunciato che Yoko Taro è il suo team saranno ospiti d’eccezione dell’evento streaming intitolato “NieR TGS 2020 Special Programming – The “We Have a Decent Amount of New Info Special”; Titolo stravagante e inconsueto.
Su Twitter Yoko Taro ha anche spiegato i motivi dietro la particolare scelta del titolo dello streaming:
"Ho chiesto cosa significasse il titolo, lo streaming non avrà nulla di nuovo, ma non aspettatevi nulla di rivoluzionario".
Durante la trasmissione avremo modo di saperne di più su NieR Replicant ver.1.22, NieR Re[in]carnation nuovo titolo free-to-play per Android e iOS e anche qualcosa di nuovo sul sopracitato NieR:Automata. Potrai seguire lo streaming a partire dalle ore 15:00 di giovedì 24 settembre sui canali social di Square Enix.
Ma non finisce qui, infatti Yoko Taro sarà ospite di un secondo streaming, questa volta il 26 settembre. Questo secondo appuntamento però sarà una semplice “Chiacchierata” in cui non si parlerà di nulla in particolare, ma Yoko Taro è una personalità molto peculiare del mondo videoludico quindi non sappiamo cosa aspettarci da questo secondo streaming, forse ha sorpresa vedremo qualcosa di nuovo su un nuovo titolo, per saperlo ci toccherà attendere le ore 15:00 del 26 settembre.
Un dettaglio particolare che ci teniamo a segnalare è che il primo streaming avrà sottotitoli in inglese, mentre il secondo non verrà sottotitolato da Square Enix.
Il Tokyo Game Show 2020 comincia il 24 settembre e termina il 27 dello stesso mese, continua a seguire iCrewPlay per notizie e aggiornamenti sulla convention giapponese.