Quello attuale sembra essere un periodo d’oro per i fan di Star Wars, che hanno potuto finalmente godere un’esperienza di qualità con Star Wars Jedi: Fallen Order, uscito lo scorso anno.
Una volta trovata la giusta strada, EA non ha intenzione di mollare la presa e il 2020 ci porterà il ritorno tanto atteso dei combattimenti spaziali con il prossimo Star Wars: Squadron, il cui sviluppo è stato completato ad un mese dalla sua uscita.
Su Twitter, il direttore creativo del titolo, Ian Frazier ha annunciato che Squadrons è in fase gold con un ruolino di marcia perfetto in vista dell’uscita i primi di ottobre.
Se non avessi mai sentito questo termine, la fase gold indica che lo sviluppo di un videogioco è terminato e che è stato affidato ai reparti che si occupano di stamparne le copie (o di predisporne l’inserimento negli store digitali).
Squadrons è stato svelato ad inizio anno da EAche ne ha affidato lo sviluppo a Motiv Studios; paragonato a Star Wars Battlefront II e Jedi: Fallen Order si tratterà di un’esperienza su scala ridotta, con un ovvio focus sui combattimenti tra navicelle.
Da quello che abbiamo visto finora, sarà possibile pilotare numerose navi iconiche della saga di Star Wars come Ala-X, Ala-Y, Caccia Tie e altri ancora attraverso svariate missioni e sfide.
Oltre ad una campagna single player, Squadronsavrà l’immancabile multiplayer con la possibilità di crossplay tra console e PC.
Inoltre, il titolo supporterà i visori VR su PC e Playstation 4, consentendo ai giocatori di entrare nella cabina dei loro caccia preferiti per un’esperienza ancora più immersiva.
Star Wars: Squadrons uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC ai primi di ottobre.
Continua a seguirci per scoprire di più su questo e altri titoli in uscita.
Scopri tutto su Star Wars: Squadrons