Novità per i fan di The Witcher 3: Wild Hunt. Dopo l’annuncio dei piani di conversione per le console next gen, nella giornata di ieri è apparso, sul sito di retail tedesco Media Markt, un placeholder per una nuova versione per Nintendo Switch del titolo di CD Projekt, denominata The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition.
Per ora, ovviamente, nulla di certo: non sarebbe la prima volta che i retailer creano pagine web per giochi poi destinati a non uscire mai. Pertanto, non resta che attendere notizie o da CD Projekt o dalla stessa Nintendo (in un prossimo Direct, magari?) e cercare nel frattempo di immaginare cosa potrebbe celarsi dietro questo nuovo titolo.
The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition, che cosa potrebbe essere?
The Witcher 3: Wild Hunt è certamente uno dei giochi di questa generazione più amati dal pubblico e l’uscita, poco meno di un anno fa, della Complete Edition per Nintendo Switch aveva destato molto scalpore. A finire al centro del dibattito erano stati, com’è abitudine, la risoluzione del porting e il prezzo di ben 60 euro a cui era venduto. Una delle ragioni addotte da Nintendo era la necessità di una cartuccia da 32 GB per contenere l’intero gioco e i due acclamati DLC Hearts of Stone e Blood and Wine.
Proprio questo fatto porta un indizio sulla natura dell’ipotetica Light Edition: con una scheda meno capiente (e dunque meno costosa) unita al download di una parte del gioco, magari i DLC, Nintendo potrebbe dare nuova vita a The Witcher 3: Wild Hunt sulla sua console ibrida. Inoltre, dando per reali le voci dell’uscita di una Nintendo Switch potenziata fino al supporto del 4K, questa versione potrebbe rivaleggiare su tutti i fronti con le controparti Sony e Microsoft. Certo, in quest’ultimo caso ci si dovrebbe affidare a ben due rumor, il che lo rende una prospettiva quasi fantascientifica, ma per i possessori di Nintendo Switch varrebbe davvero la pena di sperare.
Più realistiche, ma anche meno interessanti, sono altre due possibilità, cioè che The Witcher 3: Wild Hunt – Light Edition sia privo o dei DLC, oppure di tutti gli accessori contenuti nella Complete Edition, che comprende un libretto riassuntivo dell’universo di The Witcher, una mappa del mondo di gioco e due sticker.