Conan exiles: Isle of Syptah è un DLC estremamente corposo, il titolo survival sandbox che ha catturato, con le sue meccaniche, l’attenzione di moltissimi giocatori tra poco vestirà panni totalmente nuovi. La prima vera grande espansione per Conan exiles sarà rilasciata in Early Access il 15 settembre.
Conan exiles: Isle of Syptah non punterà ad ampliare la mappa già giocabile, bensì aggiungerà un intera nuova terra dove potrai vivere la sensazione di trovarti davanti un titolo nuovo, ma nessuna paura, perché tutto ciò che sarà possibile fare è diretto ad un massiccio miglioramento della giocabilità.
All interno di questa espansione per Conan exiles potrai esplorare una nuova isola avvolta nel mistero, gli sviluppatori hanno introdotto nuovi effetti atmosferici suggestivi che ti trascineranno tra tempeste magiche e di sabbia, dove la lotta per la tua sopravvivenza e il tuo onore prenderà pieghe decisamente nuove, questa nuova isola sfoggia una biodiversità unica e viaggiarci attraverso ti consentirà di ammirare l’enorme lavoro eseguito nella geografia del luogo.
L’attenzione sicuramente in questo caso, è per la torre nera (clichè che funziona sempre!) al centro della mappa, sempre avvolta da una coltre tetra di nubi, un luogo dove si nascondono nuove temibili creature e che potrà coinvolgerti in letali tempeste magiche, ma questo è solo l’inizio, ci saranno foreste di alberi immensi e anche qui casa Funcom si è preoccupata di aggiungere i nuovi effetti atmosferici per renderle ancora più misteriose, inoltre se avrai abbastanza coraggio potrai addentrarti nelle viscere di questa isola e visitare antiche rovine e grotte che sapranno regalarti momenti di suspense di primo livello.
Una delle novità che gradirai maggiormente sarà l’inclusione di una nuova cavalcatura, un pesante rinoceronte, si un rinoceronte da guerra il cui aspetto ricorda maggiormente un carro armato che non quadrupede. Arriverà anche una valanga di nuovi mostri localizzati in aree specifiche e il fiore all’occhiello in questo caso sarà un gigantesco demone (a me ha ricordato vagamente un certo Chtulhu) che accederà alla mappa di gioco tramite una stregoneria arcana nell’area della torre misteriosa.
Le basi perchè Conan exiles: Isle of Syptah possa rapirti direi che ci sono, buon divertimento.