The Origin: Blind Maid è un nuovo gioco horror in prima persona annunciato da Badland Publishing e i Warani Studios. Arriverà nel primo quadrimestre del 2021 su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.
È la stessa Badland Publishing a darci una panoramica del gioco, dicendoci che in The Origin: Blind Maid ci troveremo a Gran Chaco, una vasta area che si estende fra il Paraguay, la Bolivia e l’Argentina. La sua storyline esplorerà miti terrificanti e leggende del folklore universale.
In The Origin: Blind Maid interpreteremo un politico corrotto in fuga dalla giustizia dopo essere stato accusato di diversi capi d’imputazione. Il suo piano sembrava semplice: attraversare il Chaco paraguaiano in compagnia del suo assistente per poi scappare in Brasile. Ciò che questo politico, incarnazione di uno dei grandi mali di oggi, non poteva immaginare era che avrebbe incontrato un altro male ancora più grande: la Blind Maid, un’entità sovrannaturale con un passato tragico che finiremo per scoprire nei cinque capitoli che compongono l’avventura.
The Origin: Blind Maid ci costringerà fin dall’inizio del gioco a lottare per sopravvivere, strisciando fra la vegetazione per scappare alla persecuzione dell’entità malvagia durante l’esplorazione di diverse locations mentre si ricercano oggetti ed armi che ci permetteranno di sopravvivere, ora dopo ora, in un ambiente ostile e selvaggio.
Come affrontare queste difficoltà? Dovremo essere furtivi, soprattutto nelle prime fasi del gioco, sebbene più avanti potremo ottenere diverse armi da fuoco per neutralizzare nemici più “tangibili”. Dalla nostra parte avremo anche piante mediche e acqua santa. Potremo anche realizzare incantesimi che ci proteggeranno dai pericoli sovrannaturali.
Infine, in The Origin: Blind Maid potremo anche sviluppare il nostro personaggio, sia fisicamente, sia mentalmente e spiritualmente. Rimaniamo in attesa di ulteriori spiegazioni su questo nei prossimi mesi, che ci porteranno fino al lancio di questo nuovo gioco horror. Intanto, guardiamo insieme il trailer di annuncio.