Annunciato nel corso dell’ultimo Nintendo Direct Mini, Puyo Puyo Tetris 2 è un titolo che affianca al noto puzzle game pioniere dei videogiochi la sua controparte nipponica, unendone gli universi come nel caso di Mario e Sonic in occasione dei giochi olimpici.
Previsto in uscita per il prossimo 8 dicembre per PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, Puyo Puyo Tetris 2 è stato protagonista di un corposo annuncio da parte di SEGA, che ha rivelato nuove informazioni quali la modalità avventura, le edizioni lancio e il supporto alla next gen. Vediamo più nel dettaglio queste rivelazioni.
Puyo Puyo Tetris 2: tutte le novità
Per prima cosa vale la pena di soffermarsi sulla modalità avventura, che sarà innescata dalla comparsa del Parassita Dimensionale, una misteriosa entità che ha mischiato i mondi di Puyo Puyo e Tetris. I protagonisti Ringo e Tee dovranno quindi farsi strada tra vari stage per eliminare i puyo e i tetramini e riuscire a riunirsi con i loro amici, vittime di un’oscura corruzione.
La modalità avventura di Puyo Puyo Tetris 2 prevederà un overworld che funzionerà probabilmente da hub dal quale accedere ai vari livelli, oltre che alle Skill Battles, sfide speciali in cui mettere alla prova la propria abilità e il proprio stile di gioco. Progredendo nella storia, i giocatori sbloccheranno nuovi personaggi, sfondi e livelli da utilizzare anche nelle Skill Battles, che diventeranno una modalità a sé stante al completamento della trama.
Attorno alle Skill Battles orbitano anche i contenuti speciali presenti nelle edizioni lancio. Chi acquisterà questa Launch Edition di Puyo Puyo Tetris 2 otterrà, infatti, otto rare Item Card da usare nel gioco, di cui tre contenenti oggetti della serie Sonic The Hedgehog. Il preordine per la Launch Edition, di cui è prevista una versione fisica, è aperto già da ora al prezzo di 39,99€ per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X, prevedendo inoltre nuove informazioni a breve sulla versione Steam.
Infine, SEGA ha previsto un’ottima politica nei confronti di chi passerà alla next gen: comprando sul PlayStation Store l’edizione PlayStation 4 sarà, infatti, possibile giocare Puyo Puyo Tetris 2 anche su PlayStation 5 senza alcun costo aggiuntivo. Allo stesso modo, grazie al supporto immediato dell’Xbox Series X Smart Delivery, si potrà giocare il titolo sulla propria console Microsoft preferita acquistandolo una sola volta.
Puoi preordinarlo su Amazon già ora!