A volte delle informazioni nascoste possono rivelare un’enorme sorpresa, purtroppo questa non è una di quelle volte.
Sul sito ufficiale giapponese del gioco, è presente un calendario di eventi imminenti per Ryu Ga Gotoku Online (il gioco Yakuza per cellulari) che menziona un “evento a tema Ryu Ga Gotoku Kiwami 3” che si terrà ad ottobre 2020.
Questo ovviamente sembrava un possibile indizio su un annuncio imminente da parte di Sega per l’atteso Yakuza Kiwami 3, magari durante il prossimo Tokyo Game Show 2020. Tuttavia, il produttore Masayoshi Yokoyama su Twitter ha già negato tali affermazioni, affermando che si trattava di un errore di battitura:
TGSでのサプライズを期待してましたがww
— noize-blender (@noize_blender) September 12, 2020
“Ryu ga Gotoku Gokoku 3, è un errore di battitura, vero?”
“Speravo in una sorpresa al TGS, ma wow.”
“Mi dispiace. Non ci sono sorprese in questo caso.”
ごめなさい。これに関してはサプライズないです。
— 横山昌義 (@yokoyama_masa) September 12, 2020
Per chi aspetta da tempo qualche notizia su Kiwami 3, purtroppo dovrà aspettare ancora un po’. Tuttavia, sappiamo che Yakuza: Like a Dragon, la prossima mainline del franchise, approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 13 novembre.
Sappiamo anche che il prossimo capitolo arriverà su Xbox Series X e S, il che significa che uscirà tre giorni prima per next-gen. Anche la versione PlayStation 5 è stata confermata di recente, ma per ora non sappiamo altro se non che arriverà “in un secondo momento“.
Inoltre, il capitolo Like a Dragon vanterà ben tre diverse versioni disponibili all’acquisto, tra cui l’edizione Hero e la cosiddetta Legendary Edition.
Dai un’occhiata al trailer di Yakuza: Like a Dragon
Come è possibile vedere dal trailer questo gioco sarà molto diverso dai precedenti capitoli, sia a livello di gameplay che di storia: il protagonista non sarà più Kiryu Kazuma, e benchè presente nel gioco, egli sarà sostituito da Ichiban Kasuga.
Per chi non ha giocato a Kiwami 2, il titolo è ora disponibile su Xbox Game Pass insieme ai primi tre capitoli principali della serie.