La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, secondo un insider il prezzo sarà inferiore a Xbox Series X
Nonostante manchino poco più di tre mesi alla fine dell’anno (e all’uscita delle console di nona generazione) ancora non sappiamo quale sarà la data di lancio e il prezzo di PlayStation 5: sebbene Microsoft abbia annunciato in settimana il costo e l’uscita di Series X e S, Sony ha deciso di temporeggiare.
Stando all’insider Tidux, PlayStation 5 potrebbe costare meno di Xbox Series X: attraverso il suo profilo Twitter, Tidux ha affermato che PS5 potrebbe costare 450 dollari nella versione con il lettore dischi e 399 dollari nella versione digitale.
So, what will the PS5D (digital)/ PS5 cost?
My guess PS5D 399 / PS5 449— Tidux (@Tidux) September 12, 2020
Ti ricordiamo che le seguenti notizie non arrivano da fonti ufficiali e pertanto vanno prese con le pinze: ciononostante, non dovremo aspettare troppo per conoscere prezzo e data di lancio di PS5. Sony ha imbastito uno showcase dedicato alla next gen programmato per settimana prossima: l’appuntamento è fissato per mercoledi 16 settembre alle 22:00, ora italiana.
PlayStation 5 è atteso per la fine del 2020.