Mostrata al Blizzcon 2019 il primo novembre, la modalità Battaglia introdotta in Hearthstone ha vissuto di alti e bassi; nonostante ciò Blizzard ha sempre supportato la modalità, cercando di renderla un esperienza al pari del gioco principale. Ora, come il vero e proprio gioco di carte, assisteremo a un torneo ufficiale dedicato a Battlegrounds!
I migliori 16 giocatori della modalità Battaglia si scontreranno dal 16 al 18 ottobre per portarsi a casa montepremi da 10.000$. Tra i partecipanti ci saranno otto personalità conosciute della community di Hearthstone e otto tra i migliori giocatori europei della ladder.
Ecco come funzionerà la Cup di Battlegrounds:
- Gli inviti ai giocatori in ladder saranno basati sui migliori giocatori al 28 settembre.
- I Paesi idonei sono elencati nel regolamento.
- Ogni giocatore di ladder verrà accoppiato con un giocatore della community. Si prediligeranno accoppiamenti basati sullo stesso paese/lingua.
- Le otto coppie saranno suddivise in Divisione A e Divisione B.
- Le squadre della Divisione A si daranno battaglia venerdì per determinare le due squadre migliori che avanzeranno ai playoff di domenica.
- Le squadre della Divisione B si daranno battaglia sabato per determinare le due squadre migliori che avanzeranno ai playoff di domenica.
- Le squadre competeranno ogni giorno in diverse lobby private e ogni giocatore riceverà dei punti in base ai risultati ottenuti.
- Le due squadre con il maggior numero complessivo di punti di ogni giornata avanzeranno alla fase successiva di domenica, dove giocheranno otto partite.
- I premi verranno suddivisi tra le prime quattro squadre:
- 1ª squadra: 5.000 $ – 2.500 $ a testa
- 2ª squadra: 2.400 $ – 1.200 $ a testa
- 3ª squadra: 1.600 $ – 800 $ a testa
- 4ª squadra: 1.000 $ – 500 $ a testa
Nelle prossime settimane Blizzard condividerà altre informazioni da condividere, come i commentatori, i giocatori partecipanti, le squadre e dove seguire l’evento. Per ulteriori informazioni sulla competizione, puoi consultare il regolamento ufficiale. Per ora, assicurati di seguire le ultime settimane della Stagione 2 dell’Hearthstone Grandmasters 2020, disponibili solo su YouTube!