La nuova IP del talentuoso studio americano Sucker Punch Production, Ghost of Tsushima, è riuscita a conquistare il pubblico divenendo il titolo venduto più velocemente nell’arco vitale di PlayStation 4.
Ebbene, durante il PAX Online gli sviluppatori hanno rivelato al pubblico che il titolo deve moltissimo a Shuhei Yoshida, pezzo grosso di casa Sony nonché uno dei primi membri a collaborare all’allora progetto PlayStation nel lontano febbraio 1993.
Brian Fleming, producer di Sucker Punch Production, racconta che nelle fasi iniziali il team di sviluppo era timoroso all’idea di mostrare a Sony il progetto di Ghost of Tsushima, questo perché la software house è americana e produrre un gioco del genere avrebbe richiesto una vastissima conoscenza della cultura e della storia giapponese al tempo delle invasioni mongole.
Yoshida non solo diede il suo consenso ma fu di aiuto al team durante la produzione, incoraggiandolo a sviluppare le tematiche fondamentali della cultura giapponese e dei samurai. Il risultato è un titolo che riesce ad immergerti nella cultura samurai in maniera eccellente, Ghost of Tsushima è un ottimo modo per approfondire la storia dell’invasione mongola dell’isola di Tsushima e gli insegnamenti cardine per la figura del samurai che anni dopo si è tradotta nel bushido, la via del guerriero.
Se desideri acquistare Ghost of Tsushima ti ricordiamo che attualmente si trova in offerta su Amazon al prezzo più basso dal lancio!